Calciomercato Monza, viva la pista Gattuso | Ci pensa Lippi

monza gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli ©Getty Images

Gennaro Gattuso più lontano dalla Fiorentina: i viola pensano ad una nuova accoppiata vincente con Lippi dt

La Fiorentina, con la stagione che volge al termine, programma la futuro e pensa a nuove profili per la panchina dopo Iachini. Tra i nomi attenzionati dal club ci sarebbe anche quello di Gennaro Gattuso, che lascerà il Napoli alla fine del campionato. Lo stesso tecnico partenopeo è però un nome che circola anche in orbita Monza in caso di promozione in A, dove ritroverebbe vecchi ‘amici’ con cui ha costruito una carriera da calciatore al Milan, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. L’ostacolo viola sembrerebbe però possa allontanarsi, lasciando carta bianca ai brianzoli per l’ex centrocampista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Verona, l’attaccante cerca squadra | Vuole rimanere in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Roma sul gioiello classe 2005 | Battute Juve e Milan

Monza, pista Gattuso ancora viva

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, infatti, la dirigenza della Fiorentina vorrebbe affidare a Marcello Lippi il ruolo di direttore tecnico del club e quest’ultimo avrebbe intenzione di portare con sè, come allenatore, un vecchio ‘pupillo’ come Fabio Cannavaro. Potrebbe così defilarsi la pista che condurrebbe i viola a Gattuso, con la panchina che andrebbe all’ex difensore, campione del mondo nel 2006 proprio insieme all’attuale allenatore del Napoli. Per il Monza si riaccenderebbe così la fiamma che conduce all’ex Milan.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

gattuso monza
Fabio Cannavaro ©Getty Images

Nelle prossime settimane, o quando sarà terminata del tutto la stagione ancora in corso, arriveranno indicazioni più precise sul futuro della panchina della Fiorentina e quindi sul futuro di Gattuso stesso.