Calciomercato Serie B, grande ritorno in panchina | L’annuncio

otero vicenza
Panchina da calcio ©Getty Images

Dopo il ricordo indelebile lasciato da calciatore, vuole tornare da allenatore. Arriva l’annuncio dell’idolo biancorosso

Da calciatore ha fatto le fortune del Vicenza, vincendo con il club biancorosso una Coppa Italia nella stagione 1996/97. Ora che sta studiando per diventare allenatore, l’idolo Marcelo Otero apre al ritorno nel club veneto, in cui ha militato dal 1995 al 1999. A Il Giornale di Vicenza, infatti, l’ex attaccante ha dichiarato: “A fine dicembre ho cominciato il corso per ottenere la qualifica di allenatore Uefa A, assieme a tanti nomi illustri. Al via, assieme a me, c’erano alcuni ex campioni del mondo come De Rossi e Del Piero. Ho fatto tutto il corso da remoto, restando in Uruguay, per colpa del Covid”. Ma precisa: “Non ho ancora completato il percorso, attendo di sapere quando dovrò fare delle presenze a Coverciano e l’esame finale”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie B | L’ex Juve porta Giovinco!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Verona, l’attaccante cerca squadra | Vuole rimanere in Serie A

Vicenza, Otero vuole il ritorno: “E’ il mio obiettivo”

E poi l’annuncio sul futuro: vuole tornare al Vicenza. “Sì, è proprio il mio sogno. In un futuro non troppo lontano vorrei concludere un viaggio cominciato 25 anni fa da giocatore e tornare ad abbracciare i colori biancorossi che mi hanno dato tanto”. Ha poi aggiunto: “Ho molta fiducia in me stesso e nella mia mentalità vincente. Però voglio prima studiare e prepararmi molto bene perché da giocatore qualche volta ho sbagliato; da allenatore non voglio commettere errori”. L’uruguaiano, che ha lasciato una traccia indelebile nei cuori dei tifosi vicentini, ha parlato anche del presente e di Mimmo Di Carlo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

otero vicenza
Vicenza ©Getty Images

“Lo seguo sempre, leggo tutto quello che i tifosi pubblicano sui social, è un modo per sentirmi parte di loro. Nel mio cuore spero torni presto in Serie A ma bisogna fare un passo alla volta e Mimmo sicuramente è la persona giusta al posto giusto”, le parole di Otero.