Calciomercato Serie B, sfuma il portiere | Il ds parla chiaro

Sfuma un possibile colpo di calciomercato in Serie B: il ds del Benevento, Pasquale Foggia, ha fatto il punto della situazione sul futuro di due giocatori 

Benevento Borja Valero
Benevento, il DS Foggia (Getty Images)

La stagione è arrivata ad un punto di svolta, ma per le società di calcio è tempo di pensare al mercato. Sono questi i mesi in cui si pianificano le mosse da attuare in estate, e il lavoro di certo non manca in Serie A, come in B. Le ultime notizie arrivano dal Benevento, dove il direttore sportivo, Pasquale Foggia, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro di due giocatori giallorossi.

benevento sau
Benevento, Pippo Inzaghi ©Getty Images

Calciomercato Serie B, sfuma Montipò

Il Benevento sta disputando un discreto campionato, ma dopo aver brillato nel girone d’andata ha frenato negli ultimi mesi. La squadra di Pippo Inzaghi non è ancora fuori dalla lotta salvezza, ma i presupposti per rimanere in Serie A ci sono. Per la squadra, ma anche per Lorenzo Montipò, portiere classe 1996 in scadenza a giugno: “Sono convinto che riceverò molte offerte“, ha confidato Foggia ai microfoni di ‘Radio Sei’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, grande ritorno in panchina | L’annuncio 

Diversi club di Serie B hanno pensato al giovane portiere che si è messo in luce in questa prima stagione nel massimo campionato, ma Montipò sembra destinato ad altri lidi: “Il valore del ragazzo è cresciuto molto negli ultimi due anni, è potenzialmente da big come la Lazio“, ha detto Foggia, aggiungendo: “Con Tare però non ne abbiamo mai parlato“.

Benevento Luperto
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Calciomercato, le parole di Foggia su Tuia

Da definire, in casa Benevento, anche il futuro di Alessandro Tuia, difensore classe 1990 anche lui in scadenza: “Ha avuto molta sfortuna negli ultimi due anni, ma ora fisicamente sta benissimo. È in scadenza, ma c’è un rinnovo già sul tavolo“. Protagonista di 24 presenze e un gol in Serie A, il centrale si candida per rimanere ancora al Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, futuro Mazzocchi | L’annuncio dell’agente

Si spengono quindi, le speranze di un doppio colpo a costo zero per la cadetteria. Montipò e Tuia sembrano destinati ad altre piazze, a prescindere dal destino del Benevento: retrocessione o no, i due giocatori giocheranno comunque in Serie A.