Calciomercato Lecce, la big di Serie A vuole il terzino | Cifre e dettagli

Antonino Gallo piace in Serie A: il ds della Lazio, Tare sta pensando a lui per il prossimo calciomercato come nome per la fascia

Sulla fascia sinistra, a Lecce, in Serie B, corre Antonino Gallo. Ha ventun’anni, è di Palermo e presto potrebbe fare un definitivo salto di qualità, ma non con la sua squadra, sempre più proiettata alla promozione diretta in Serie A. Infatti, dalla massima serie arriva l’interesse di un grande club, che starebbe pensando a lui come sostituto del capitano.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, sogno più lontano | No a 4 milioni all’anno

Calciomercato Lecce, Tare punta Gallo per la fascia sinistra

Lazio Lecce Gallo Calciomercato Lulic
Igli Tare, Lazio © Getty Images

Con l’addio quasi certo di Senad Lulic, ovvero l’eroe del 26 maggio 2013, la Lazio l’anno prossimo potrebbe rimanere sguarnita sulla fascia sinistra, anche perché Fares, arrivato nel mercato estivo dell’anno scorso, non sta entusiasmando né Simone Inzaghi, né i tifosi.

LEGGI ANCHE >>>> Lucchese, UFFICIALE esonerato il tecnico | Cambio di panchina in Serie C

Il primo nome finito sulla lista di Igli Tare, ds dei biancocelesti, è quello di Antonino Gallo, secondo quanto riportano nell’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’. Il terzino sinistro del Lecce, secondo in classifica in Serie B, sta dimostrando di saperci fare. Ma non sono solo le sue doti sul rettangolo verde ad aver convinto la dirigenza degli aquilotti a fare un pensierino sul ventunenne di Palermo.

LEGGI ANCHE >>>> Aaron Ciammaglichella, jolly di centrocampo e gioiellino del Torino

Con l’obiettivo principale di ringiovanire la rosa della squadra capitolina, il direttore sportivo avrebbe anche bisogno di risparmiare, e quindi il profilo di Gallo è proprio quello che fa al suo caso. Il valore di mercato del terzino sinistro è di circa 350mila euro, un investimento ‘low cost’, che potrebbe però fare le fortune del mister piacentino, alla guida della Lazio dal 2016. In lizza assieme al giallorosso, ci sarebbe anche il ventenne dell’Empoli Fabiano Parisi. Ora si deve solo capire chi convincerà di più Tare.