Calciomercato, suggestione Chiellini | Ritiro in C e futuro da allenatore

chiellini
Giorgio Chiellini ©Getty Images

Giorgio Chellini, addio alla Juventus vicino. Nuova carriera da allenatore, ma prima la chiusura della carriera in un club dalla Serie C

Sono state stagioni travagliate, per problemi fisici, le ultime due di Giorgio Chiellini in maglia Juventus. Per il difensore, bandiera bianconera, si avvicina il momento dell’addio al club e, forse, al calcio giocato in generale. Secondo quanto riportato dal noto giornalista sportivo Paolo Bargiggia, infatti, la ‘vecchia signora’ sarebbe in cerca di un centrale mancino per sostituire il classe 1984. E per questo con Mino Raiola si starebbe pensando ad uno scambio tra Federico Bernardeschi e Alessio Romagnoli col Milan.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Juventus, affare in chiusura: arriva il norvegese

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, futuro Dionisi: volontà chiara | Le idee in caso di addio

Chiellini, suggestione Livorno: l’ipotesi

Romagnoli, dunque, il possibile erede di Chiellini alla Juventus, con quest’ultimo che sarebbe destinato a studiare da allenatore a meno che non lo si convinca a giocare ancora per un anno. Questo scenario aprirebbe una calda suggestione, quella che porterebbe il difensore in un suo ex club per chiudere la carriera: il Livorno. Lui, toscano, con gli amaranto ha iniziato la sua carriera e con gli stessi potrebbe chiuderla, magari facendosi un anno ancora da calciatore, in attesa del patentino di allenatore. Insomma, quello che gli inglesi chiamano player-manager: giocatore e allenatore. All’orizzonte, però, potrebbero incrociarsi nuovamente le strade con la Juventus, con la panchina dell’Under 23 per muovere i primi passi nel nuovo ruolo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

chiellini
Giorgio Chiellini in Nazionale ©Getty Images

Insomma, il trentaseienne sarebbe vicino all’addio al calcio, ma prima di appendere gli scarpini al chiodo potrebbe ritrovare il suo club delle origini, il Livorno, con cui avviare una nuova carriera da dirigente, prima, e da allenatore.