Calciomercato Empoli, futuro Dionisi: volontà chiara | Le idee in caso di addio

L’Empoli vola verso la promozione in Serie A, ma deve anche valutare il futuro della panchina. Gli scenari e le prospettive tra Alessio Dionisi: le ipotesi in caso di addio

L’Empoli continua la sua corsa e non ha alcuna intenzione di fermarsi nella corsa promozione. Il club vola a vele spiegate verso la promozione nel massimo campionato italiano. Il primo posto in classifica andrà ulteriormente ampliato nelle prossime settimane, ma intanto la società valuta piani e prospettive in vista del prossimo anno, a partire dalla panchina e da chi potrebbe essere a guidare il club toscano anche nella massima serie italiana.

In tal senso, bisogna considerare in maniera approfondita la posizione di Alessio Dionisi. L’allenatore ha stupito tutti, guidando al meglio il club in questa stagione. Le sue qualità non sono passate certamente inosservate a diverse squadre di Serie A, che potrebbero concedergli una grande occasione. Si pensi, ad esempio, al Napoli, che come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, è interessata a Dionisi, ma allo stesso tempo né l’allenatore né l’Empoli sembrano minimamente intenzionati a dividersi. La volontà di entrambe le parti appare, dunque, chiara per il prossimo futuro: proseguire insieme e rimandare l’approdo in una big, anche in caso di approdo in Serie A.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, arrivano conferme | Talento nel mirino della Serie A

Calciomercato Empoli, occhio al futuro di Dionisi: le ipotesi per la panchina

Calciomercato Empoli, Dionisi al bivio | Tutte le idee per la panchina
Dionisi © Getty Images

Però si sa, le strade del calciomercato sono infinite e in caso di addio del tecnico, che ad oggi non pare all’orizzonte, non mancherebbero le possibilità per la panchina dell’Empoli. In primis c’è da fare attenzione alle ipotesi che portano a Moreno Longo e Fabio Liverani. Entrambi vengono da esperienze deludenti in Serie A e potrebbero tentare di rilanciarsi alla guida di una neopromossa.

Non va scartata, però, la candidatura di Roberto D’Aversa: in caso di retrocessione con il Parma, il suo nome potrebbe essere d’attualità per guidare i toscani. Occhio infine alla suggestione che porta a Vincenzo Montella. Il tecnico potrebbe rilanciarsi proprio nell’Empoli dopo le ultime esperienze poco esaltanti. Solo ipotesi e suggestioni e al momento nessuna trattativa, perché Dionisi e il club toscano hanno tutta l’intenzione di proseguire insieme.