Calciomercato Monza, l’Inter sul giovane | Scambio con promozione in Serie A

L’Inter segue con attenzione il giovane Carlos Augusto, terzino sinistro del Monza: ecco la carta per arrivare al brasiliano

L’Inter e il Monza nelle ultime sessioni di mercato hanno avviato una sorta di ‘partnership’. Tanti sono i giocatori che dal club nerazzurro sono passati a quello di Silvio Berlusconi, come per esempio Lorenzo Pirola e Michele Di Gregorio. C’è però un giocatore che potrebbe fare il percorso inverso, ovvero dalla Brianza alla squadra di Antonio Conte. Si tratta di Carlos Augusto, terzino sinistro brasiliano acquistato la scorsa estate dal Corinthians per 4 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Brescia-Pescara, giocatore positivo al Covid-19 | La gara si gioca

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Juventus, affare in chiusura: arriva il norvegese

Inter, si segue Carlos Augusto

Calciomercato Inter, nel mirino Carlos Augusto | La 'carta' per il Monza
Carlos Augusto in azione (Foto Buzzi)

Secondo quanto riferito da ‘InterLive.it’, infatti, l’Inter sta seguendo Carlos Augusto tramite degli osservatori, colpita dalle prestazioni del brasiliano. Questa stagione è sceso in campo 26 volte tra Serie B e Coppa Italia, segnando 3 gol e siglando altrettanti assist. Conte è alla ricerca di un terzino sinistro e l’ex Corinthians è un profilo giovane, forse anche troppo per ciò che vuole il tecnico nerazzurro. D’altra parte, in caso di promozione in Serie A, il Monza per il suo gioiellino potrebbe chiedere Federico Dimarco, attualmente al Verona che – ricordiamo – vanta un diritto di riscatto a 6 milioni, con l’Inter che ha dalla sua garantito il 50% della futura rivendita.