Calciomercato Milan, i due talenti salutano la Serie B | Nuovo scambio

Il Milan inizia a pensare al futuro e cerca il colpo dal club di Serie A: sul piatto due giovani in prestito in B 

È un’annata particolare quella che sta vivendo il Milan, che era partita nel migliore dei modi nei primi mesi e ha mantenuto la vetta della classifica di Serie A addirittura fino a fine gennaio, nonostante gli obiettivi iniziali fossero altri. Il calo delle ultime settimane, però, ha lanciato l’Inter in vetta solitaria e con un distacco di ben undici punti dai rossoneri, con la lotta scudetto che sembra ormai in chiusura.

LEGGI ANCHE >>> Monza, infortunio Balotelli | Novità sul rientro: c’è la data

Il Milan però può ancora lottare per raggiungere l’obiettivo prefissato la scorsa estate, ovvero la conquista della Champions League. I rossoneri sono al secondo posto in classifica e hanno un vantaggio di quattro punto rispetto al Napoli che insegue ed è al quinto posto. C’è però da battagliare fino alla fine e non si possono più commettere troppi passi falsi per tenere il distacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, c’è l’annuncio | “Con Rastelli passi avanti”

Calciomercato Milan, obiettivo Tomiyasu: nell’operazione anche Colombo o Plizzari

Takehiro Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu (© Getty Images)

La compagine rossonera è concentrata esclusivamente sul campo mentre la società continua a lavorare sul futuro. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la dirigenza starebbe seguendo Takehiro Tomiyasu del Bologna per rinforzare la difesa nella prossima sessione di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal PSG alla Serie B! Tutti i dettagli

Sulle sue tracce ci sono anche Everton e Bayer Leverkusen, ma il Milan sta preparando la mossa per battere la concorrenza. Il club rossonero infatti potrebbe anche decidere di mettere nell’operazione i giovani Colombo oppure Plizzari, che attualmente sono in prestito in Serie B rispettivamente alla Cremonese e alla Reggina.

musso milan
Paolo Maldini ©Getty Images

I due calciatori dunque potrebbero terminare la loro esperienza nella serie cadetta in estate per provare ad effettuare il salto di qualità definitivo in Serie A.