Calciomercato, dal PSG alla Serie B! Tutti i dettagli

Per fargli fare le ossa, il Paris Saint-Germain sta pensando di spedire il suo portierino in un campionato professionistico: idea per la Serie B

Ha diciott’anni compiuti a ottobre, è di San Vito al Tagliamento, un paesino del Friuli Venezia Giulia, e dal luglio del 2019 è di proprietà del Paris Saint-Germain, che l’ha pescato nelle giovanili del Prata Falchi. Si chiama Denis Franchi e il futuro appare piuttosto roseo all’orizzonte per lui, tanto che i francesi che hanno investito su di lui, facendogli firmare un contratto fino al 2023, vorrebbero mandarlo in un campionato professionistico per farlo giocare. All’orizzonte spunta quindi l’idea della cessione in prestito in Serie B, con due squadre tra le possibili mete.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, addio Inter: Conte cambia tutto | La Serie B si allontana

Calciomercato Brescia e Reggina, il PSG propone il portierino alla Serie B

Calciomercato Reggina Brescia Paris Saint-Germain Franchi Plizzari Joronen
Nasser Al-Khelaïfi, proprietario del Paris Saint-Germain © Getty Images

Nona e undicesima nella classifica di Serie B, ma a pochi punti dalla zona play-off, il Brescia e la Reggina potrebbero essere le destinazioni ideali per far maturare il giovane portiere del Paris Saint-Germain, Denis Franchi. Soprattutto perché sia i lombardi, sia i calabresi potrebbero perdere i propri estremi difensori nella finestra estiva di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, Serie A per Plizzari | Scambio con un top player

Jesse Joronen, portiere finlandese, classe 1993, del Brescia infatti potrebbe partire, lasciando di fatto sguarnita la porta della squadra allenata dallo spagnolo Pep Clotet. Con i suoi 46 gol subiti in 31 partite, ma con il cleen sheet in sei diverse occasioni, il numero uno dei bresciani ha diversi corteggiatori.

Calciomercato Reggina Brescia Paris Saint-Germain Franchi Plizzari Joronen
Alessandro Plizzari © Getty Images

Alessandro Plizzari, invece, potrebbe far ritorno al Milan dopo la sua esperienza di un anno alla squadra amaranto. Ventun anni compiuti a marzo, cremasco, il portiere anche dell’Under 21 di mister Nicolato dovrebbe lasciare la Calabria a fine stagione per tornare effettivamente a Milanello solo come ‘stop and go’. Infatti, Plizzari potrebbe essere la merce di scambio per arrivare a un altro big di Serie A.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato Monza, Scaglia segna e convince: il futuro dell’ex Cittadella

Tornando a Franchi: l’idea del Paris Saint-Germain sarebbe proprio quella di far giocare il portierino italiano in un altro campionato così da regalargli minuti ed esperienza, utili una volta che tornerà in Francia, magari alla corte di mister Pochettino.