BNEWS | Calciomercato Monza, Scaglia segna e convince: il futuro dell’ex Cittadella

Calciomercato Monza, Filippo Scaglia si sta ritagliando uno spazio importante nell’undici di Brocchi: le ultime di SerieBnews.com sul futuro dell’ex Cittadella

Nonostante un avvio di stagione ai margini delle rotazioni di Christian Brocchi, Filippo Scaglia si sta (ri)prendendo la difesa del Monza e un posto di rilievo nell’undici brianzolo. D’altronde, l’anno scorso era stato uno dei perni fondamentali del pacchetto arretrato biancorosso e, in questo finale di stagione, si ricandida fortemente a diventarlo, seppur a gennaio sembrava esser stato messo alla porta dal club lombardo. Dopotutto, la rete contro l’Entella e le prestazioni importanti offerte nelle ultime settimane hanno, difatti, aiutato Brocchi a restare in sella alla formazione brianzola. E soprattutto consentito al Monza di non perdere punti importanti in chiave promozione.

LEGGI ANCHE >>> Cremonese-Empoli, UFFICIALE | C’è la data del recupero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, il bomber può lasciare | Doppia pista Champions!

Calciomercato Monza, tra prolungamento ed estimatori: il futuro di Scaglia

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il futuro di Filippo Scaglia resta tutto da scrivere: anche se con sole 6 presenze in questa Serie B 2021-22, l’ex Torino Cittadella sta ritrovando spazio da titolare e sta dimostrando di essere un elemento importante per la rosa e (soprattutto) per lo spogliatoio del Monza. Fattori che diversi club del campionato cadetto osservano e ben conoscono, considerando che (come nello scorso gennaio) il calciatore gode dell’interesse e della stima di diverse società, pronte a flirtare con il club brianzolo per l’acquisto del suo cartellino.

Filippo Scaglia (via YouTube)
Filippo Scaglia (via YouTube)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Intanto, la situazione contrattuale di Scaglia con il Monza è abbastanza delineata: come raccolto dalla nostra redazione, il calciatore è formalmente in scadenza il prossimo giugno, ma all’interno del suo contratto c’è un opzione di rinnovo automatico in caso di permanenza di Serie B o di promozione in Serie A. Insomma, Scaglia sarà legato alla formazione brianzola almeno per un altro anno, anche se i ragionamenti sul suo futuro vanno avanti di pari passo con le buone prestazioni. Intanto, il centrale classe 1992 si candida per un ruolo da protagonista in questa volata finale di campionato: Brocchi lo sa e lo ringrazia per la rete con l’Entella.