Calciomercato Serie B, retroscena Zanetti | Vicinissimo ad un club

Cosenza Zanetti
Paolo Zanetti ©Getty Images

Continui contatti tra le parti, ma l’affare non andò in porto per un duplice motivo. Ecco il retroscena sul tecnico Zanetti

E’ stato, fin qui, un campionato di altissimo livello per il Venezia, che sotto la guida di un allenatore giovanissimo come Paolo Zanetti si ritrova sorprendentemente al quinto posto della classifica di Serie B e a ‘soli’ 9 punti dalla vetta (l’Empoli ha però da recuperare due partite). Il club arancio-nero-verde è in piena lotta per la promozione in Serie A, un traguardo difficile da pronosticare. Il prossimo avversario in calendario è il Cosenza, che lotta per salvarsi. C’è un curioso retroscena, riportato da Tifocosenza, che riguarda il tecnico dei veneti ed il club calabrese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, erede dall’Inter | Ritorno di fiamma

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sfuma il ritorno in Italia | Assalto del Bayern Monaco

Cosenza, retroscena Zanetti: ecco cosa è successo

Tra Paolo Zanetti ed il Cosenza ci sarebbe infatti stato un intenso ‘feeling’ verso la fine della passata stagione, e quindi nella scorsa estate (il lockdown aveva fatto slittare tutte le gare in programma). A poche partite dalla fine dal campionato, con i rossoblu quasi ‘rassegnati’ alla retrocessione, il nome del tecnico era stato cercato e accostato con decisione alla panchina per puntare ad un ritorno immediato in serie cadetta. Così non è stato: il Cosenza si è salvato e ha confermato Roberto Occhiuzzi alla guida. Zanetti, dal proprio canto, ha colto al volo un’altra occasione dalla B, la chiamata del Venezia che oggi guida magistralmente verso alti obiettivi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cosenza Zanetti
Cosenza, Marulla ©Getty Images

Domenica l’incrocio da avversari tra l’allenatore e il club che avrebbe potuto allenare. Una sfida dal sapore speciale a quasi un anno di distanza dai contatti avviati per portarlo in panchina.