BNEWS | Monza, nuovo flop per Brocchi: la decisione ‘ufficiale’

Il Monza non va oltre il pareggio casalingo contro il Pescara. Le ultime sul futuro in panchina di Cristian Brocchi

Non basta il solito Frattesi al Monza per piegare tra le mura amiche dell’U-Power Stadium il pericolante Pescara. Nuovo passo falso per la squadra allenata da Cristian Brocchi, scavalcata in classifica dalla Salernitana e lontana adesso 6 punti dal secondo posto (occupato dal Lecce) che vale la promozione diretta. Obiettivo sempre più difficile a sei giornate dal termine della regular season, con i biancorossi che sarebbero costretti a passare dalla ‘lotteria’ dei playoff per guadagnarsi il salto in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occhi sul talento | ‘Occasione’ dal Milan!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, arrivano conferme | Talento nel mirino della Serie A

Monza, Brocchi frena ancora | La decisione del club
Galliani ©Getty Images

Monza, la scelta di Berlusconi e Galliani: confermato Brocchi

La tifoseria continua a chiedere l’esonero di Brocchi che, come raccolto da SerieBnews.com, rimane invece alla guida dei brianzoli nonostante le difficoltà palesate nell’ultimo periodo. La società ha ufficialmente confermato il 45enne tecnico, che sarà quindi regolarmente in panchina sabato prossimo nella trasferta sul campo dell’Ascoli. Brocchi ha incassato la fiducia del patron Berlusconi e dell’ad Adriano Galliani, quest’ultimo tornato ieri in tribuna dopo la lunga assenza forzata a causa della positività al Covid-19. Il Monza si aspetta una reazione in questo rush finale di campionato per invertire il trend negativo, con Boateng e compagni che hanno collezionato una sola vittoria nelle ultime cinque uscite.

Monza, Brocchi frena ancora | La decisione del club
Brocchi, allenatore del Monza ©Getty Images

Troppo poco per una squadra chiamata ai nastri di partenza a recitare un ruolo da assoluta protagonista nel torneo cadetto, con l’ambizione mai nascosa dai vertici societari di puntare ad una storica promozione in Serie A.

Giorgio Musso