Calciomercato, un capocannoniere dalla Francia | Occasione per le neopromosse

Il calciomercato estivo regala diverse occasioni, anche in Serie B: possibile colpo per le neopromosse dalla Francia. Nel mirino un capocannoniere

Monza, Galliani fiuta il colpo Quagliarella sul calciomercato
Galliani © Getty Images

Il calciomercato è ormai alle porte e per le squadre di Serie B è tempo di dare un occhio ai possibili colpi da sferrare in estate. La stagione è in pieno svolgimento e la classifica è molto corta, ma le ‘big’ hanno il dovere di essere lungimiranti e pensare a rose che possano essere competitive anche in caso del raggiungimento della promozione. Le risorse sono poche, ma i colpi non mancano e l’ultima idea arriva dalla Francia.

Lecce Rodriguez
Lecce, Stadio Via del Mare (Getty Images)

Calciomercato Serie B, obiettivo Bayo

Il campionato di ‘Ligue 2’ sta portando alla ribalta diversi profili interessanti, uno su tutti quello di Mohamed Bayo, attaccante classe 1998 di proprietà del Clermont. Il giovane si sta mettendo in mostra e sono i numeri a parlare per lui: 17 gol – e 5 assist – in 30 partite giocate e momentaneo titolo di capocannoniere del torneo. Un vero e proprio portento che potrebbe lasciare il club della sua città natale per provare nuove esperienze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, promozione e addio | Annuncio shock 

Il Clermont – nonostante le reti del suo bomber – è infatti terzo in classifica e in caso di mancata promozione Bayo potrebbe fare le valigie. Il giovane – escluso un breve periodo in prestito al Dunkerque – ha sempre giocato per il Clermont e all’estero vivrebbe la sua prima esperienza. La personalità non gli manca, visto che ha già esordito con la Nazionale della Guinea nella vittoria contro il Mali per 1-0 in un incontro valido per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022.

Calciomercato Empoli, Corsi avverte De Laurentiis | Le parole su Dionisi
Corsi (getty images)

Calciomercato, un bomber per le neopromosse

Il giocatore ha un contratto con il Clermont fino al 2023, ma potrebbe liberarsi per una cifra intorno ai 5 milioni. Anche meno, se il club francese non dovesse ottenere la promozione. In Serie B iniziano a farci un pensierino squadre come il Monza che ambiscono alla promozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, futuro di Zenga | Un club di Serie B ci pensa

I biancorossi – che trattano anche con Ribery – potrebbero rinforzare la rosa con un doppio colpo di livello, ma anche Empoli e Lecce sono pronte a dire la loro. La conditio sine qua non, però, è il salto di categoria in Serie A. Boya è una prima punta, ma può giocare anche come trequartista o esterno in un 4-3-3.