Salernitana, un mese e mezzo di stop | Assenza pesante

La Salernitana vuole riprendersi dopo il pesante ko con il Lecce ma intanto non arrivano buone notizie dall’infermeria: le ultime su Aya

La Salernitana non vuole smettere di sognare dopo il ko di Lecce e deve continuare a lottare per provare a strappare una posizione importante in classifica. La gara di venerdì ha creato il primo vero distacco dalla seconda in classifica, che ora ha un vantaggio di quattro punti, ma mancano ancora sei giornate e tutto può succedere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, super colpo in Serie A | Tarda il rinnovo: “Nessuno mi ha chiamato”

Il club granata è a pari punti con il Monza al terzo posto in classifica e ha bisogno di tornare subito alla vittoria già domani contro il Frosinone per sperare nella promozione diretta in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, futuro Zenga | Il club di Serie B ci pensa

Salernitana, Aya ancora ko: un mese e mezzo di stop complessivo

Ramzi Aya
Ramzi Aya (© Getty Images)

Nelle recenti gare sta pesando sicuramente anche l’assenza di Ramzi Aya, che è uno dei principali elementi del reparto difensivo granata. Il suo ultimo incontro disputato è stato quello del 6 marzo contro la Cremonese prima dell’infortunio, che inizialmente sembrava piuttosto lieve ma alla fine si è rivelato ben più grave del previsto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’attaccante ha deciso | Serie B e addio

Dopo un mese dallo stop, non sembra ancora essere arrivato il momento di Aya, che non ci sarà neanche domani contro il Frosinone. Il suo rientro potrebbe avvenire direttamente a fine aprile: potrebbe recuperare per le ultime quattro giornate ma non è escluso un ritorno anche per le ultime due o tre partite.

salernitana drumisi
Arechi, Salernitana ©Getty Images

In totale dunque dovrebbe durare un mese e mezzo l’infortunio di Ramzi Aya, che si perde così la fase cruciale del campionato per tornare nelle gare finali.