Calciomercato Serie B, regalo promozione | Grande ritorno dal Milan!

La Ternana ha conquistato la Serie B con quattro giornate di anticipo: potrebbe tornare un ex in sede di calciomercato come regalo promozione

La Serie B 2020/21 continua. Domani 5 aprile prenderà il via la 32esima giornata di campionato. Andranno in scena tutte le partite previste per questo turno. Il Monza sarà impegnato con il Pescara e punta all’immediata ripresa dopo i precedenti sgambetti subiti da Virtus Entella e, soprattutto, Venezia. Scontro che promette spettacolo, invece, quello tra Empoli e Chievo, con la squadra di Alessio Dionisi sempre più lanciata verso la promozione nella massima serie. In vista della prossima stagione, inoltre, c’è già un verdetto riguardante una delle future neo-promosse in cadetteria. La Ternana, squadra attualmente militante nel gruppo C in Serie C, è riuscita a conquistare la certezza matematica del salto di categoria con quattro giornate di anticipo. Decisivo il roboante 4-1 contro l’Avellino. Grazie a questo importante risultato, potrebbe avvenire anche un rilevante colpo in sede di calciomercato, con un grande ritorno. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, promozione e addio | Annuncio shock!

Calciomercato Ternana, torna Plizzari dal Milan

La classifica della cadetteria vede l’Empoli ancora testa di serie a quota 59 punti in 30 giornate. Non sembra in discussione, quindi, l’accesso diretto alla Serie A 2021/22 dei toscani. Anche il Lecce secondo è piuttosto lanciato verso l’arrivo nella massima serie senza i playoff, ma c’è ancora non poca incertezza e bisognerà attendere il finale di campionato per chiarirsi le idee.

Ternana Plizzari Milan Reggina
Plizzari © Getty Images

Nel frattempo, abbiamo già una futura neopromossa in seconda divisione. Si tratta della Ternana, che ha matematicamente conquistato in Serie C il salto di categoria nella prossima annata. Come regalo promozione, gli umbri potrebbero realizzare un importante colpo sul mercato, con un significativo ritorno. Si tratta di Alessandro Plizzari, portiere al momento in forza alla Reggina, ma in prestito dal Milan fino a giugno 2021.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, futuro Zenga | Il club di Serie B ci pensa

Ternana Plizzari Milan Reggina
Maldini © Getty Images

Il giovane estremo difensore ha già accumulato esperienza nei rossoverdi durante la stagione 2017/18, con un trasferimento a titolo temporaneo sempre dai milanesi. Ora i club potrebbero sedersi ad un tavolo e realizzare nuovamente questo tipo di operazione. L’acquisto permetterebbe senza dubbio alla Ternana di dare un bel segnale alle sue nuove sfidanti.