La Serie A offre spunti di calciomercato importanti: l’ultima suggestione arriva dal Bologna, con Palacio che deciderà a fine stagione
I campionati sono arrivati ad un punto cruciale. Mai come in questa stagione regna l’equilibrio, sia in Serie A che in B. Tutti gli obiettivi sono ancora in discussione, compresa la promozione: l’Empoli ha preso un po’ di vantaggio, ma dal Lecce secondo al Pisa nono ci sono appena dodici punti. Le squadre sono concentrate sul campo, ma le dirigenze iniziano a monitorare il mercato per la prossima stagione.
Fare mercato – per una società neopromossa – non è mai semplice: bisogna cercare profili che possano garantire esperienza in categoria e siano ancora decisivi. Il tutto, ovviamente, con poche risorse economiche a disposizione. Le occasioni però non mancano e l’ultima arriverebbe proprio dal Bologna: Rodrigo Palacio va in scadenza a giugno e si prepara a lasciare il club dopo quattro anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, messaggio ad Inter e Roma | Arriva l’annuncio
L’attaccante argentino – ha compiuto 39 anni a febbraio – ha ancora voglia di giocare a calcio e se non dirà addio al calcio è pronto a sposare il progetto di una neopromossa. Il Monza – attualmente quarto in Serie B – potrebbe convincerlo con un piano ambizioso, ma anche piazze come Empoli o Lecce hanno carte da giocare. La prima – e più importante – è la promozione in Serie A, e per questo ogni discorso sarà rimandato a giugno.
Palacio ha dalla sua parte i numeri: nonostante la veneranda età, l’argentino ha garantito un gol e quattro assist in questa stagione al Bologna, ma soprattutto continuità di prestazione, giocando già 28 partite. Integrità fisica e importanza all’interno dello spogliatoio: la sua leadership è fuori discussione, mai una parola fuori posto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, Taibi fa il punto | Risposta alle critiche
La Serie A non è però l’unico campionato nella sua mente: Palacio potrebbe optare anche per la B spagnola, ma la decisione sarà presa solo a stagione finita. Il bomber ha voglia di chiudere alla grande la stagione al Bologna per poi cimentarsi in una nuova sfida: un’occasione da cogliere al volo, senza pensarci troppo.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…