Calciomercato Sampdoria, dalla Serie B il post Audero | C’è la conferma

sampdoria audero falcone
Emil Audero © Getty Images

La Sampdoria potrebbe salutare Emil Audero ed accogliere un nuovo portiere. Valuta il profilo dalla Serie B

Emil Audero potrebbe dire addio alla Sampdoria alla fine della stagione. Il portiere italo-indonesiano si è confermato ancora una volta su altissimi livelli e per lui potrebbe arrivare il salto in una big italiana. Il suo erede potrebbe arrivare dalla Serie B e, precisamente, dal Cosenza. Si tratta di Wladimiro Falcone, autore di un ottimo campionato fino a qui nonostante le difficoltà che il club calabrese sta trovando. A confermare la notizia, già riportata da SerieBnews nei giorni scorsi, è Il Secolo XIX. Si tratterebbe in verità per i blucerchiati di una soluzione interna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rinnovo con l’Inter e prestito in B | Sfida a due

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, salta il riscatto | Idea con la promozione

Sampdoria, Falcone erede di Audero

Wladimiro Falcone è infatti già un calciatore della Sampdoria, ma ceduto a titolo temporaneo al club in Serie B per la sua crescita. Il classe 1995 ha mostrato di avere la stoffa giusta per poter giocare in un club con più alte ambizioni del Cosenza. Basti pensare che ha parato ben 5 rigori in un mese, di cui tre nella stessa partita. Se dovesse essere ceduto arriverebbe una corposa plusvalenza per le casse dei liguri, ma la dirigenza sarebbe orientata a confermarlo in squadra in caso di partenza del primo portiere Audero.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

sampdoria falcone audero
Claudio Ranieri ©Getty Images

E così per l’estremo difensore, attualmente al Cosenza, potrebbe arrivare la grossa opportunità di giocare finalmente in Serie A con la maglia della Sampdoria.