Calciomercato Sampdoria, Audero saluta | Erede dalla Serie B

sampdoria audero
Emil Audero ©Getty Images

Emil Audero pronto a lasciare la Sampdoria per una big. I liguri hanno già scelto il suo erede dalla Serie B

Le grandi prestazioni di Emil Audero potrebbero spingerlo via dalla Sampdoria al termine della stagione. Il portiere italo-indonesiano, infatti, è seguito con grande interesse dai grandi club della Serie A. I liguri perderebbero in tal caso uno dei migliori profili tra i pali del calcio italiano, autore di innumerevoli grandi parate e protagonista dell’organico gestito da Claudio Ranieri. E’ oramai però da tempo che si vocifera di una possibile chiamata da una big, e allora il club blucerchiato comincia a guardare al futuro e ad un possibile sostituto di del classe ’97.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Joao Pedro | Club dalla Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo Haaland dalla Serie B | Affare da 15 milioni

Sampdoria, dopo Audero c’è Falcone

Il nome potrebbe non giungere da troppo lontano. La soluzione tra i pali potrebbe infatti essere interna per la Sampdoria. Come riporta PrimoCanale, il club avrebbe intenzione di dare fiducia a Wladimiro Falcone. Il classe 1995 avrebbe convinto il direttore sportivo Carlo Osti grazie alle sue qualità e alla crescita avvenuta durante il suo periodo in prestito in Serie B. Attualmente il portiere gioca infatti nel Cosenza, con cui si sta mettendo in mostra con salvataggi spesso determinanti. Lo stesso calciatore ha del resto rivelato a SerieBnews.com di sognare la maglia della Samp. In stagione ha mantenuto la porta inviolata in 8 occasioni e ha subito in totale 30 gol, numeri di certo importanti se si considera anche la posizione in classifica del club calabrese (sedicesimo).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

sampdoria audero falcoine
San Vito Marulla ©Getty Images

Falcone, che si sta consacrando come miglior portiere del torneo di Serie B, potrebbe dunque fare il salto di categoria in Serie A ed ereditare il posto che Emil Audero lascerebbe vuoto in caso di partenza.