Calciomercato, sogno Joao Pedro | Club dalla Serie B

monza joao pedro
Joao Pedro, Cagliari ©Getty Images

Il club punta alla Serie A. Il sogno per l’estate si chiama Joao Pedro, che può lasciare il Cagliari in caso di Serie B

Ancora un campionato in doppia cifra per Joao Pedro e il record di 18 gol non è poi così lontano. Il trequartista de Cagliari è al momento fermo a quota 13 reti, un bottino ancora una volta eccezionale che proietta il brasiliano nelle mire di club più blasonati di quello sardo. I rossoblu navigano in cattive acque e corrono il rischio di retrocedere in Serie B. La squadra, nettamente migliorata con l’arrivo di Leonardo Semplici, ha tutte le carte in regola per restare in A, ma il campionato è ancora lungo e ricco di insidie e la terzultima posizione, attualmente occupata, va allontanata al più presto. Nel caso in cui l’obiettivo salvezza non dovesse essere raggiunto, ecco che sul talentuoso classe 1992 cagliaritano si fionderebbero numerosi club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Rodriguez dal Lecce | Parla l’agente

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, svolta in panchina | “Sogno lui”

Monza, sogno Joao Pedro: l’ipotesi

Oltre a delle eventuali big, che lo hanno adocchiato da tempo, su Joao Pedro potrebbe inserirsi anche un club dalla Serie B. Il centrocampista offensivo (o attaccante) del Cagliari sarebbe un sogno per il Monza, club che sgomita in cadetteria per approdare nel massimo campionato italiano. Se i brianzoli arrivassero in A potrebbero provare ad offrire Davide Diaw, che sta deludendo dopo l’ottimo avvio al Pordenone, come contropartita per ammortizzare i costi dell’operazione (il cartellino del brasiliano costa caro). Si tratta naturalmente di un’ipotesi di difficile realizzazione, un sogno che la squadra di Galliani potrebbe custodire nel cassetto in caso di promozione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza joao pedro
Joao Pedro ©Getty Images

Il ventinovenne dei sardi sta fornendo prestazioni di altissimo livello ormai da diversi campionati. Con il Cagliari eventualmente in Serie B direbbe addio e resterebbe in A, dove ad ostacolare il sogno del Monza ci sarebbero le squadre di prima fascia.