ESCLUSIVO | Ascoli, l’agente di Dionisi: “Vive di sfide, ora vuole salvare i bianconeri!”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’agente di Federico Dionisi, Roberto Ottaviani: “L’Ascoli ha puntato su di lui, ha voglia di salvezza!”

Approdato all’Ascoli nel corso dell’ultima sessione di mercato, Federico Dionisi è già uno dei punti fermi della formazione guidata da mister Sottil: “E’ arrivato in bianconero a stagione in corso, ma ha saputo dare subito una grande mano – racconta in esclusiva a SerieBnews.comRoberto Ottaviani, agente dell’ex bomber ciociaro – Sta segnando gol importanti e le prestazione mostrate fino adesso, provano il suo valore. Federico sta contribuendo in maniera importante per questa rincorsa per la salvezza. Poi ad Ascoli ha trovato un ambiente stupendo, dalla piazza fino alla società. Ora questa grande voglia di salvare il club il prima possibile: è un calciatore che vive di sfide”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Joao Pedro | Club dalla Serie B

Ascoli, l’agente di Dionisi: “Il club ha puntato sul ragazzo. Stirpe? Parole dettate dai risultati”

D’altronde, 4 reti e 1 assist in 11 presenze sono un bottino importante per un calciatore che non ha vissuto una prima parte di stagione ‘facile’ in quel di Frosinone. E adesso, all’Ascoli sembra aver ritrovato finalmente un ruolo da protagonista, anche se il club marchigiano rischia la Serie C: “Quando Federico ha fatto questa scelta, è un fattore che ha tenuto in conto e condiviso con il club – continua il suo agente ai nostri microfoni – Il ragazzo ha puntato sull’Ascoli e l’Ascoli ha puntato sul ragazzo”.

Federico Dionisi (via YouTube)
Federico Dionisi (via YouTube)

Al rientro dalla sosta, l’Ascoli sarà chiamato ad affrontare il Cosenza nel delicatissimo scontro ‘salvezza’ del Marulla. Un match dove, però, Dionisi sarà assente per diffida: “Federico ne soffrirà parecchio, ma il gruppo bianconero ha delle qualità che la classifica non rispecchia – spiega Ottaviani – Il trend ora è positivo e, analizzando i numeri, il match contro il Cosenza sarà vitale per tirarsi fuori dagli ultimi posti. Poi, è chiaro, mancano ancora otto partite e un po’ di margine resterebbe comunque”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, svolta in panchina | “Sogno lui”

In settimana, però, il patron del FrosinoneMaurizio Stirpe non è stato ‘dolce’ nei confronti di qualche ex gialloblù: “Non ho letto le parole del presidente, ma immagino siano figlie di un malessere dovuto ai risultati – conclude Ottaviani, provando a rispondere ad eventuali riferimenti al ‘suo’ Dionisi – Il Frosinone era partito con altri obiettivi ed è chiaro che questa classifica possa lasciare degli strascichi”.