Serie C, il Carpi replica alla Triestina | UFFICIALE, c’è il comunicato

In serie C scoppia il caso Triestina. Il Carpi ha replicato con una dura nota ufficiale al comunicato emesso dal club giuliano nel pomeriggio di ieri

Serie C, dura sconfitta contro l'Imolese | Il Carpi va in ritiro
Stadio Carpi (Getty Images)

Il Covid continua a flagellare il calcio italiano. Da qualche settimana a questa parte sono aumentati a dismisura i casi di positività al Covid-19 tra giocatori e componenti degli staff tecnici in tutti i campionati professionistici. Non fa eccezione la Serie C, dove nelle ultime ore è deflagrato il caso della Triestina.

LEGGI ANCHE>>>Pisa, ESCLUSIVO Alessandro Birindelli: “Percorso giusto per Samuele. La Serie A…”

Tre giocatori e tre dirigenti del club giuliano sono risultati positivi al virus nell’ultimo ciclo di tamponi effettuati ieri, 48 ore dopo la gara di campionato vinta 1-0 contro il Carpi.

carpi sassi infortunio serie c
Sandro Pochesci (Getty Images)

Serie C, la nota del Carpi: “Stupiti da questa notizia”

Poche ore dopo il comunicato della Triestina, è arrivata pronta la replica ufficiale del Carpi, avversario dei giuliani domenica scorsa, che riportiamo per intero qui di seguito:

“La società Carpi Fc 1909 rende noto di aver appreso con stupore la situazione sanitaria del gruppo squadra della Triestina Calcio 1918, solamente nel tardo pomeriggio di oggi, attraverso il comunicato emanato dal club giuliano sui propri canali ufficiali. La dirigenza ha provveduto in tempi celeri all’organizzazione un ciclo di tamponi e verifiche che coinvolgeranno il gruppo squadra biancorosso mercoledì 24 marzo a partire dalle ore 10.30″.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggina, un attaccante ai saluti | L’ex Milan ufficiale al Carpi

Una dura presa di posizione quella del club emiliano che a questo punto teme per un’eventuale diffusione del contagio del virus tra i giocatori e lo staff tecnico, dato il rischio che la sfida di domenica pomeriggio potesse aver favorito la trasmissione del Covid tra i calciatori. Ma dall’ultimo comunicato della società emiliana arrivano buone notizie in tale direzione: i tamponi sono tutti negativi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Bari, ESCLUSIVO | Assalto al talento del Carpi

carpi covid triestina serie c
Carpi, Sandro Cabassi ©Getty Images

Questa la nota del club: “La società Carpi Fc 1909 rende noto che, il ciclo di tamponi rapidi ai quali si è sottoposto il gruppo squadra biancorosso in mattinata dopo le notizie arrivate da Trieste nella giornata di ieri, ha dato esito negativo per tutti i nostri componenti. La squadra procederà dunque regolarmente con il programma di allenamenti settimanale già reso noto in preparazione della gara interna contro la Virtus Verona”.