Serie C, focolaio in casa Triestina | Il comunicato ufficiale

La Triestina, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso nota la positività al Coronavirus di sei membri del gruppo squadra: la nota del club di Serie C

Giuseppe Pillon (Getty images)

Il Coronavirus colpisce duramente in Serie C. La Triestina – formazione attualmente quinta nel Girone B – è stata colpita da un focolaio che ha interessato sei membri del gruppo squadra, tre dei quali sono calciatori. La società ha subito dato il via alle procedure sanitarie, come si legge nella nota ufficiale prontamente pubblicata.

triestina pillon trapani
Bepi Pillon @ Getty Images

Triestina, focolaio Coronavirus: il comunicato ufficiale

Come si legge nel comunicato ufficiale, “dopo l’ultimo ciclo di tamponi eseguiti, sono stati riscontrati sei casi di positività al Covid-19 fra i membri del gruppo squadra, tre dei quali calciatori. Tutti i tesserati positivi sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La Società ha attivato d’intesa con le autorità sanitarie tutte le procedure previste dal protocollo Figc”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, operazione in stile Icardi | Talento dalla Serie B

Il club – prosegue la nota – “effettuerà un ulteriore giro di tamponi nella giornata di domani, oltre ai test molecolari già programmati come da protocolli vigenti per venerdì, 48 ore prima della partita di campionato in programma al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. U.S. Triestina Calcio 1918 informa infine tutti gli interessati che la sede societaria sarà chiusa al pubblico nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 marzo, date nel corso delle quali avrà luogo la sanificazione di tutti gli ambienti”.