Ultim'ora

Serie B, Pisa-Spal 3-0: sogno play-off per i nerazzurri | Cronaca e tabellino

Pisa-Spal termina con una meritata e bella vittoria dei padroni di casa che battendo gli estensi si avvicinano alla zona play-off. Ko pesantissimo invece per la squadra di Marino.

D’Angelo (©Getty Images)

La partita inizia nel segno degli infortuni: prima del fischio d’inizio si ferma Valoti che deve lasciare il posto a Sala a pochi minuti dall’inizio della partita. Il numero 32 si schiera sulla sinistra, con Strefezza a sostegno dell’unica punta Asencio. I padroni di casa rispondono col 4-3-1-2 di D’Angelo: in attacco la coppia Marconi-Marsura con Gucher alle spalle. Poco prima della mezz’ora di gioco si registra un altro forfait in casa Spal: si ferma Tomovic con Marino costretto a sostituirlo con Ranieri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, futuro in panchina | La ‘proposta’ dell’ex

La prima vera – grande – occasione è di marca nerazzurra e viene registrata al 36’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra battuto da Gucher, Marconi manca l’appuntamento col pallone sul quale si fionda De Vitis che calcia con forza e precisione sfiorando la traversa. E proprio quando il primo tempo sembra sia destinato a terminare senza reti, arriva il gol del vantaggio nerazzurro. A siglarlo è Marsura, bravo a fiondarsi su un pallone vagante dopo un colpo di testa di Marconi. L’attaccante nerazzurro scaraventa la sfera in rete con forza e decisione portando sull’1-0 i padroni di casa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Lotito pensa al bomber | Gli scenari

La ripresa si apre con l’ingresso di Tumminello al posto di Sala nella Spal. A spingere però è ancora il Pisa che va vicino al raddoppio con Marin dopo una sponda di Mazzitelli. Parte una serie di occasioni per i padroni di casa, con Mazzitelli, Lisi, Marconi e Birindelli che sfiorano il secondo gol. Particolarmente ghiotta l’occasione al 62’ di Gucher, fermato con un grande intervento di piede di Berisha. Il raddoppio, meritatissimo, arriva all’81’ con un preciso colpo di testa di Mazzitelli su cross di Marsura, autentico mattatore della serata. Nel finale c’è anche tempo per il terzo gol della squadra di D’Angelo, a segno con Siega dopo una ripartenza da manuale.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Serie B, il nuovo Cancelo può dire addio | Concorrenza dall’estero

Una vittoria cruciale per il Pisa che si porta a quota 40 punti, a meno due proprio dalla Spal, avvicinandosi con decisione alla zona play-off. Prosegue il momento difficile della formazione estense, capace di vincere solo una volta nelle ultime dieci partite.

Pasquale Marino (©Getty Images)

Serie B, Pisa-Spal 3-0: il tabellino

PISA-SPAL 2-0
44′ Marsura (P), 81′ Mazzitelli (P), 92′ Siega (P)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 53, Monza 47, Salernitana 47, Lecce 46, Venezia 46, Cittadella 44, Chievo 42, Spal 42*, Pisa 40*, Frosinone 37, Brescia 36, Reggina 36, Vicenza 34, Pordenone 34, Cremonese 32, Reggiana 28, Cosenza 27, Ascoli 24, Pescara 23, Entella 21.

*una partita in più

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago