Calciomercato, sfuma Maresca in Serie B | Spunta un nuovo club

Il tecnico è pronto a lasciare il suo club, ma la prossima destinazione non sarà la Serie B: spunta il club dall’estero

Enzo Maresca va avanti con il suo percorso di crescita da allenatore, grazie all’esperienza che sta vivendo in Inghilterra sulla panchina Under 23 del Manchester City. La possibilità offertagli dal tecnico Pep Guardiola gli sta permettendo di imparare da uno dei tecnici più importanti al mondo e di lavorare con ragazzi talentuosi e quasi pronti al calcio dei grandi.

LEGGI ANCHE >>> Lecce-Chievo, Aglietti ammette | “Sono io il responsabile”

Nella prossima estate, però, Enzo Maresca potrebbe decidere di cambiare aria e abbandonare il calcio giovanile. Per lui si attende dunque è previsto il passaggio in una Prima Squadra che potrebbe avvenire tra qualche mese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, poco spazio per il bomber | Colpaccio in Serie B

Calciomercato, niente Serie B per Maresca: c’è il Celtic

Enzo Maresca e Neil Wood
Enzo Maresca e Neil Wood (Getty Images)

Nelle scorse settimane, si era paventata anche la possibilità di vedere Maresca in Serie B, magari sulla panchina del Crotone. Per il tecnico però sembrerebbe esserci già un’altra squadra pronta ad ingaggiarlo, e arriva dal campionato scozzese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, l’attaccante può lasciare | Ipotesi scambio in Serie A

Secondo quanto riportato da ‘TodoFichajes.com’, infatti, il Celtic sarebbe rimasto deluso dall’epilogo del campionato perso ai danni del Rangers, storica rivale, e sta pensando a un ribaltone in panchina. Il nome che piace è proprio quello di Enzo Maresca, che potrebbe vivere un’esperienza importante nel massimo campionato scozzese.

Serie B, la società passa agli arabi | Conferme e dettagli
Pallone (Getty Images)

Per lui dunque potrebbe esserci subito una panchina calca con l’obiettivo di provare a vincere il campionato.