Calciomercato Monza, l’attaccante può lasciare | Ipotesi scambio in Serie A

Il Monza potrebbe ricevere una richiesta dalla Serie A per Diaw in sede di calciomercato: possibile proposta di scambio

Sconfitta per il Monza in trasferta contro la Reggina in Serie B. Gli uomini di Brocchi hanno accumulato qualche passo falso di troppo nelle ultime giornate di campionato ed il tecnico ha ricevuto anche delle critiche dai tifosi. I lombardi restano per il momento secondi in classifica a quota 47 punti, gli stessi della Salernitana terza. La promozione in Serie A è, quindi, ancora più che possibile. Nel frattempo, la società targata Berlusconi continua a monitorare il calciomercato e tiene d’occhio anche possibili occasioni dalla massima serie.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, panchina sotto osservazione | Altra sconfitta pesante

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, tentativo per Balotelli | La risposta

Monza Diaw Simy Crotone scambio
Davide Diaw (@Getty Images)

Calciomercato Monza, ipotesi scambio Diaw-Simy con il Crotone

Il Crotone vive un momento nero da diverse giornate in Serie A. I calabresi sono, infatti, ultimi in classifica a quota 15 punti dopo 27 giornate. Il rischio retrocessione è sempre più elevato e il nuovo cambio in panchina con Serse Cosmi potrebbe non bastare a rimanere in prima categoria.

Monza Diaw Simy Crotone scambio
Simy Nwankwo (Getty Images)

L’attaccante dei rossoblù Simy, inoltre, preferirebbe non lasciare la massima serie e gli ‘Squali’ sarebbero costretti a venderlo con l’approdo in cadetteria. Potrebbero pensare di proporre al Monza, in caso di promozione, uno scambio di centravanti con Davide Diaw per assicurarsi in ogni caso un valido elemento nel proprio reparto offensivo. Il club lombardo potrebbe decidere di approfittarne eventualmente aggiungendo un profilo di maggiore esperienza al proprio attacco, che nella nostra Serie A ha fatto vedere cose molto interessanti. Entrambe le valutazioni dei calciatori è possibile si attestino attorno ai 5 milioni di euro, con il nigeriano in scadenza a giugno 2022 ed il 29enne nel 2024. L’affare potrebbe essere approfondito nei prossimi mesi.