Calciomercato, dal Manchester City alla B | Suggestione clamorosa

Il club non sta vivendo un buon momento e rischia seriamente la retrocessione: si pensa alla rivoluzione per il futuro

Enzo Maresca sta vivendo una grande avventura con la compagine Under 23 del Manchester City, che gli sta permettendo una grande crescita come allenatore anche perché subito sopra di lui c’è Pep Guardiola. Il tecnico ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport riguardo questa esperienza, di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, intreccio con Inter e Sampdoria | Juventus spiazzata

“Mi è stata offerta una possibilità unica. Il primo incontro con Guardiola è avvenuto dopo un Barcellona-Malaga e Pep mi parlò del Brescia e di Mazzone. Qui il rapporto si è consolidato, quando posso seguo da vicino il suo lavoro. La Premier logora, ma lui ogni giorno va in campo con una carica incredibile. In Inghilterra ci sono strutture top e la presenza dei migliori tecnici del mondo ha creato una cultura multietnica, c’è una differenza culturale con l’Italia: se sei avanti 2-0, cerchi di segnare il terzo, in Italia si rallenta il ritmo. Al City ho arricchito le mie conoscenze”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, regalo per la promozione | Arriva dal Torino!

Calciomercato, Maresca può finire in Serie B: suggestione Crotone in caso di retrocessione

Enzo Maresca e Neil Wood
Enzo Maresca e Neil Wood (Getty Images)

Al termine di questa importante avventura, Enzo Maresca potrebbe decidere di tornare in Italia già nella prossima estate. Non è da escludere dunque una ripartenza dalla Serie B, per vivere un’esperienza da allenatore nel calcio dei grandi e non in quello giovanile. Potrebbe essere sicuramente un’idea per le possibili retrocesse dalla Serie A per rilanciarsi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie A | Lo manda il Parma

Quello di Maresca può diventare un nome utile per squadre come il Crotone in caso di addio alla Serie A. Mancano ancora ancora tredici giornate e i calabresi lotteranno fino all’ultimo per provare a mantenere la categoria anche se attualmente la situazione è tutt’altro che semplice a causa del distacco di nove punti dalla salvezza. Se la rimonta non dovesse riuscire, allora si potrebbe ripartire proprio da Maresca.

Calciomercato Empoli, regalo promozione | Ipotesi Rafia dalla Juventus!
Pallone Serie B © Getty Images

Il Crotone non è nuovo a colpi a sorpresa di questo genere e per questo potrebbe essere una suggestione interessante.