In questa stagione è stato utilizzato in rare occasioni. Il suo tempo a Monza è finito: via a parametro zero al termine della stagione
Non è stata una stagione entusiasmante, fin qui, per Filippo Scaglia. E con ogni probabilità non lo sarà neanche per i prossimi mesi, quelli conclusivi del campionato di Serie B. Il calciatore, arrivato al Monza nel gennaio del 2019 dal Cittadella, ha giocato soltanto i pochissime occasioni nell’attuale campionato, con 4 presenze totali – contro Venezia, Pescara, Cremonese e Vicenza – ed anche un’espulsione (per somma di ammonizioni). Altre 2 presenze, dalla Coppa Italia, si sommano e portano il totale stagionale a 6. Mister Cristian Brocchi, da quando ha portato il club in B ha optato per diverse soluzioni in difesa, relegando il classe 1992 alla panchina nella stragrande maggioranza dei casi. Il futuro del centrale appare dunque lontano dal club brianzolo.
LEGGI ANCHE >>> Palermo, Di Piazza non ha alternative | La società è in vendita
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, doppio colpo promozione | Galliani punta in casa Inter
Non soltanto per lo scarso impiego da parte del tecnico: Scaglia ha un contratto in scadenza proprio a giugno, quando terminerà il campionato cadetto. Quasi sicuramente non arriverà il rinnovo. Mancano i segnali da parte della società e Brocchi non crede molto nelle sue doti, come dimostra il ridotto utilizzo di questa stagione. E così il calciatore sembra destinato a lasciare il Monza a parametro zero in estate. Chiunque voglia portare in organico l’ex di Cittadella e Torino, dunque, non dovrà fare alcuno sforzo dal punto di vista economico.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Scaglia sembra dunque destinato a lasciare i brianzoli al termine del campionato. Complessivamente, in maglia biancorossa, ha collezionato in poco più di 2 anni 57 presenze. Ora però il suo tempo al Monza sembra giunto al termine.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…