Calciomercato Monza, non rinnova | Addio a zero in estate

Monza
Monza, U-Power Stadium (Getty Images)

In questa stagione è stato utilizzato in rare occasioni. Il suo tempo a Monza è finito: via a parametro zero al termine della stagione

Non è stata una stagione entusiasmante, fin qui, per Filippo Scaglia. E con ogni probabilità non lo sarà neanche per i prossimi mesi, quelli conclusivi del campionato di Serie B. Il calciatore, arrivato al Monza nel gennaio del 2019 dal Cittadella, ha giocato soltanto i pochissime occasioni nell’attuale campionato, con 4 presenze totali – contro Venezia, Pescara, Cremonese e Vicenza – ed anche un’espulsione (per somma di ammonizioni). Altre 2 presenze, dalla Coppa Italia, si sommano e portano il totale stagionale a 6. Mister Cristian Brocchi, da quando ha portato il club in B ha optato per diverse soluzioni in difesa, relegando il classe 1992 alla panchina nella stragrande maggioranza dei casi. Il futuro del centrale appare dunque lontano dal club brianzolo.

LEGGI ANCHE >>> Palermo, Di Piazza non ha alternative | La società è in vendita

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, doppio colpo promozione | Galliani punta in casa Inter

Monza, Scaglia via dopo il campionato

Non soltanto per lo scarso impiego da parte del tecnico: Scaglia ha un contratto in scadenza proprio a giugno, quando terminerà il campionato cadetto. Quasi sicuramente non arriverà il rinnovo. Mancano i segnali da parte della società e Brocchi non crede molto nelle sue doti, come dimostra il ridotto utilizzo di questa stagione. E così il calciatore sembra destinato a lasciare il Monza a parametro zero in estate. Chiunque voglia portare in organico l’ex di Cittadella e Torino, dunque, non dovrà fare alcuno sforzo dal punto di vista economico.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza-pordenona balotelli
Cristian Brocchi (Getty Images)

Scaglia sembra dunque destinato a lasciare i brianzoli al termine del campionato. Complessivamente, in maglia biancorossa, ha collezionato in poco più di 2 anni 57 presenze. Ora però il suo tempo al Monza sembra giunto al termine.