Stagione complicata per l’attaccante dell’Inter. Da vice di Lukaku e panchinaro fisso, o quasi. Occasione dalla B in estate
Per Andrea Pinamonti è una stagione di transizione, pià che di crescita. Il calciatore dell’Inter ha mostrato nelle precedenti esperienze con Frosinone e Genoa di avere la stoffa del grande campione, ma in questa stagione per lui, che era destinato a giocare come sostituto di Romelu Lukaku, sono arrivate soltanto 5 presenze in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 in Champions League, per un totale di appena 59 minuti. Il classe 1999 non ha avuto certo lo spazio che si aspettava di ricevere come vice-Lukaku e per lui il club nerazzurro potrebbe pensare a diverse opzioni in estate.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, 4 positivi | UFFICIALE: partita annullata!
LEGGI ANCHE >>> Palermo, Di Piazza non ha alternative | La società è in vendita
I lombardi potrebbero provare a piazzare il calciatore a titolo definitivo per un ricavo cash immediato, ma potrebbe arrivare per Pinamonti anche una nuova occasione in prestito a qualche club neopromosso dalla Serie B. In tal modo, di sicuro, per il giovane attaccante aumenterebbero presenze e minutaggio e potrebbe finalmente completare quel percorso di crescita che, in questa stagione, si è un po’ interrotto (anche se imparare dalle gesta di uno dei centravanti più forti d’Europa come Lukaku non può certo essere nocivo). E’ chiaro però che il calciatore, ora che comincia a diventare più maturo, ha bisogno di maggiore spazio per mostrare il suo potenziale.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Ecco allora che dalla Serie B potrebbero approfittarne i club neopromossi, dove le ambizioni e le pressioni della piazza sono certo meno sentite che nei club di alta classifica e che pertanto sono più propensi a mandare in campo giovani leve per il futuro.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…