Calciomercato, occasione Inter | Via l’attaccante: club dalla Serie B

inter
Antonio Conte (Getty Images)

Stagione complicata per l’attaccante dell’Inter. Da vice di Lukaku e panchinaro fisso, o quasi. Occasione dalla B in estate

Per Andrea Pinamonti è una stagione di transizione, pià che di crescita. Il calciatore dell’Inter ha mostrato nelle precedenti esperienze con Frosinone e Genoa di avere la stoffa del grande campione, ma in questa stagione per lui, che era destinato a giocare come sostituto di Romelu Lukaku, sono arrivate soltanto 5 presenze in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 in Champions League, per un totale di appena 59 minuti. Il classe 1999 non ha avuto certo lo spazio che si aspettava di ricevere come vice-Lukaku e per lui il club nerazzurro potrebbe pensare a diverse opzioni in estate.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, 4 positivi | UFFICIALE: partita annullata!

LEGGI ANCHE >>> Palermo, Di Piazza non ha alternative | La società è in vendita

Inter, nuovo prestito per Pinamonti: l’ipotesi

I lombardi potrebbero provare a piazzare il calciatore a titolo definitivo per un ricavo cash immediato, ma potrebbe arrivare per Pinamonti anche una nuova occasione in prestito a qualche club neopromosso dalla Serie B. In tal modo, di sicuro, per il giovane attaccante aumenterebbero presenze e minutaggio e potrebbe finalmente completare quel percorso di crescita che, in questa stagione, si è un po’ interrotto (anche se imparare dalle gesta di uno dei centravanti più forti d’Europa come Lukaku non può certo essere nocivo). E’ chiaro però che il calciatore, ora che comincia a diventare più maturo, ha bisogno di maggiore spazio per mostrare il suo potenziale.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

pinamonti inter
Andrea Pinamonti (Getty Images)

Ecco allora che dalla Serie B potrebbero approfittarne i club neopromossi, dove le ambizioni e le pressioni della piazza sono certo meno sentite che nei club di alta classifica e che pertanto sono più propensi a mandare in campo giovani leve per il futuro.