Serie B, Venezia-Brescia 0-1: i lagunari perdono il secondo posto | Cronaca e tabellino

Venezia-Brescia termina con la vittoria della formazione ospite. Decisiva rete realizzata poco dopo la mezzora da Ayè bravo ad insaccare la sfera in rete con un preciso piattone sfruttando a dovere un assist di Jagiello.

Calciomercato Venezia, ESCLUSIVO: sondaggio dalla MLS per Mazzocchi
Paolo Zanetti @ Getty Images

Zanetti si affida al 4-3-1-2 con la coppia d’attacco composta da Bocalon e Johnsen con Aramu a sostegno. Clotet risponde con una sola punta, Ayé, e due trequartisti, Ragusa e Jagiello, alle sue spalle. I padroni di casa confermano di esser in un importante momento di forma e partono forte: vanno vicini al gol prima Johnsen e poi Maleh ma Joronen è attento in entrambe le occasioni. Al 24’ si fa notare in attacco anche il Brescia con una incornata di Karacic sulla quale però Pomini è attento e fa sua la sfera.

LEGGI ANCHE >>>  Monza-Pordenone, i convocati di Brocchi | La scelta definitiva su Balotelli

Il Venezia è in pieno controllo del match e dopo due minuti sfiora nuovamente il gol, ancora con uno scatenato Maleh il cui tiro da distanza ravvicinata viene fermato sulla linea da Karacic. Alla mezz’ora decisivo Joronen con due interventi prodigiosi su Taugourdeau e Bocalon ma il risultato viene sbloccato dalla formazione ospite con Ayé che sfrutta a dover un assist di Jagiello con un piattone al volo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Roma in estate | Nuovo club dalla B

La ripresa si apre con un assalto del Brescia che sfiora più volte il raddoppio: sfortunato Bjarnason che colpisce prima un palo e poi la traversa. Clamorosa anche l’occasione fallita al 62’ da Ragusa che manda a lato da pochi passi col piattone su traversone di Jagiello. Nel finale da segnalare l’espulsione di Johnsen per un intervento scomposto su Joronen in uscita e l’occasione di Aramu che impegna l’estremo difensore bresciano, bravo a bloccare a terra la sfera.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, gli occhi della A sul gioiellino: sta stregando tutti!

Tre punti preziosissimi in chiave salvezza per il Brescia che grazie alla seconda vittoria di fila dopo quella sul Cosenza si porta a + 5 sulla zona play-out mentre il Venezia, che torna alla sconfitta dopo otto risultati utili consecutivi, viene scavalcato dalla Salernitana corsara a Cremona.

Serie B, Venezia-Brescia 0-1: il tabellino

VENEZIA-BRESCIA 0-1
33′ Ayé (B)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 49*, Salernitana 46, Venezia 45, Monza 44*, Chievo 42*, Spal 41, Lecce 40*, Cittadella 40*, Pisa 37, Frosinone 37, Pordenone 33*, Brescia 33, Reggina 33, Vicenza 31*, Cremonese 29, Reggiana 28*, Cosenza 26, Ascoli 22, Pescara 22, Entella 19.

*una partita in meno