Calciomercato, colpo per l’attacco | C’è il bomber della Serie A

Crotone Simy serie A
Crotone (Getty Images)

L’attaccante sta segnando con continuità. Il bomber può lasciare il club se retrocedere. Pronto l’assalto per la Serie A

Nonostante una stagione catastrofica per il Crotone, c’è qualche elemento in rosa che non smette di brillare. Come il nigeriano Simy, reduce da una stagione da 20 gol in B e autore di una stagione altamente positiva dal punto di vista del rendimento individuale anche in A. La punta ha messo a segno ben 8 gol, ultimo dei quali quello del momentaneo pareggio contro l’Atalanta. Se i rossoblu, ora passati sotto la guida di Serse Cosmi, stanno mostrando di non essere pronti per la massima categoria – sono ultimi a 9 punti dalla salvezza – l’attaccante sta invece mostrando continuità di rendimento tra le due categorie e non meriterebbe certo di retrocedere nuovamente in B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, regalo per la promozione | Arriva dal Torino!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie A | Lo manda il Parma

Crotone, addio Simy: ipotesi dalla Serie B

Ecco allora che, con i numeri dalla propria parte, il classe 1992 potrebbe restare ancora in Serie A nonostante la retrocessione del club calabrese. Su Simy potrebbe piombare qualche eventuale neopromossa dalla Serie B, come Salernitana o Lecce. Entrambi i club stanno lottando per restare ai vertici della classifica di B (i granata sono quarti e i giallorossi sesti) e sognano la promozione in massima categoria. In caso di obiettivo raggiunto, e dunque di approdo in A, potrebbe tornare molto utile un attaccante come quello del Crotone, che non ha mai perso lo smalto e risulta sempre lucido sotto porta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

crotone simy serie a
Simy (Getty Images)

Se il Crotone retrocederà, e al momento nulla fa pensare che possa accadere che si salvi, il bomber autore di 54 gol con i rossoblu potrebbe cambiare casacca in estate e lottare per la salvezza con nuovi colori.