Serie B, focolaio per Covid con diciotto positivi | Il comunicato del club

L’emergenza Coronavirus è ancora molto presente in Italia e nel resto del mondo: ancora un focolaio con 18 positivi in squadra, il comunicato del club

Campo da calcio
campo da calcio (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus è ancora molto presente e continua ad investire il mondo del calcio. Come comunicato dalla nota ufficiale del club francese di Ligue2 (la corrispondente Serie B italiana), il Clermont, sono stati riscontrati diciotto casi di positività all’interno del gruppo squadra con 11 calciatori, 4 per lo staff tecnico e 3 per quanto riguarda l’ambito amministrativo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, regalo per la promozione | Arriva dal Torino!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie A | Lo manda il Parma

Serie B, la situazione al Clermont

Francia tifosi
Francia tifosi (Getty Images)

Dal comunicato ufficiale si può leggere: “Il club ha preso tutte le misure necessarie e le persone risultate positive stanno attualmente rispettando un periodo di isolamento di dieci giorni. A titolo precauzionale, gli allenamenti sono sospesi fino a nuovo avviso e gli uffici amministrativi rimarranno chiusi questa settimana. Pertanto, venerdì 5 marzo verranno effettuati nuovi test PCR per l’intero gruppo”. Al momento il Clermont si trova secondo in classifica a quota 55 punti, a tre lunghezze dalla capolista Troyes. Ora la situazione resterà sotto controllo almeno per i prossimi dieci giorni fino a nuove comunicazioni per riprendere l’attività sportiva.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scudetto e poi addio | Suggestione Young in B

Una situazione davvero incredibile ad un anno dallo scoppio della pandemia per Coronavirus, che ha messo in crisi ogni settore della vita quotidiana. Anche in Francia, così come in Italia, l’emergenza è ancora in atto con numerose restrizioni ancora in vigore per abbassare i contagi, ancora molto alti. Ci sono, infine, tanti morti a causa del Covid-19.