Calciomercato, scenario clamoroso | Doppia occasione dalla retrocessa

Parma
Parma, il tecnico D’Aversa (Getty Images)

Per il Parma si mette male: il club rischia di retrocedere in Serie B. In tal caso ecco il doppio addio

Sono appena 2 le vittorie per il Parma nell’attuale campionato di Serie A, un bottino decisamente troppo magro rispetto al valore della rosa e assolutamente deludente in considerazione degli obiettivi stagionali. Il club è in piena zona retrocessione, al penultimo posto della classifica con 15 punti in 24 partite, a 5 lunghezze dalla zona salvezza (occupata dal Torino a 20 punti). Non c’è stata la scintilla con mister Liverani, nè tantomeno il ritorno di D’Aversa in panchina ha smosso l’organico. La prospettiva di un ritorno in Serie B è ormai molto concreta a due mesi dalla fine del campionato. In tal caso, per i crociati potrebbero arrivare importanti addii.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo in prospettiva dalla Spagna | Lo aspetta Zauli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, esonero in vista | In arrivo Amelia

Parma, con la Serie B addio Gervinho e Sepe

Alcuni dei giocatori più importanti potrebbero non accettare di retrocedere nel campionato di seconda categoria italiana. Tra questi, ad esempio, Gervinho. L’attaccante ex Roma ha dimostrato nei suoi anni in Emilia di poter fare ancora la differenza in Serie A. Anche tra i pali, per il Parma, potrebbe arrivare un doloroso addio in caso di retrocessione, con Luigi Sepe, ex Napoli, che potrebbe trovare nuovi colori da difendere in vista della nuova stagione, nonostante un contratto che lo lega al club per altri 3 anni. Entrambi i calciatori potrebbero tornare utili a club neopromossi, che di fronte all’eventualità di un addio al club allenato da D’Aversa potrebbero provare l’assalto.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma
Gervinho (Getty Images)

Insomma, con la Serie B calciatori di spicco del Parma come Gervinho e Sepe resterebbero difficilmente. Chi salirà in A la prossima estate potrebbe approfittare della situazione per rinforzare l’organico.