Calciomercato Juventus, colpo in prospettiva dalla Spagna | Lo aspetta Zauli


La Juventus guarda al futuro ed ha individuato un profilo interessante in Spagna, al Valencia: come è nata l’idea e il suo possibile approdo alla corte di Zauli 

Juventus Under 23 Zauli
Lamberto Zauli (Getty Images)

Il calciomercato non dorme mai e le grandi squadre europee tengono ritte le antenne per pianificare le mosse in vista della sessione estiva. La Juventus è tra le squadre più attive, desiderosa di rinforzare la rosa a disposizione di Pirlo per tornare protagonista e al vertice in Italia e in Champions League. La società pensa però anche al futuro, e sono diversi i giovani attenzionati dagli osservatori bianconeri.

Coccolo Cremonese
Lamberto Zauli (Getty Images)

Calciomercato Juventus U23, interesse per Vazquez

La Juventus ha messo gli occhi su Jesus Vazquez, terzino sinistro classe 2003 attualmente al Valencia. Il giocatore – già nel giro della nazionale spagnola minore – deve ancora esordire ufficialmente in prima squadra, ma è uno dei talenti di cui si parla meglio in patria. Fluidificante di spinta, è figlio d’arte visto che papà Braulio ha giocato in Liga con la maglia del Deportivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, dimissioni Miccoli | Il comunicato ufficiale 

L’idea di un possibile acquisto da parte della Juventus è nata durante l’edizione di Youth League 2018/19: la Primavera bianconera sfidò i pari età del Valencia e Vazquez mostrò tutte le sue qualità. Il terzino ha un contratto in scadenza nel 2022 e nelle prossime settimane dovrà prendere una decisione sul suo futuro.

Calciomercato Juventus, Paratici e i possibili assalti a Dragusin
Paratici (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Zauli aspetta Vazquez

Il giocatore vuole esordire in prima squadra con il Valencia, società nella quale è cresciuto, ma è chiuso nel ruolo da Gayà, capitano del club. Se l’esperto difensore dovesse andar via, sarebbe difficile strappare Vazquez al Valencia, ma una sua permanenza aprirebbe le porte ad una cessione immediata. La Juventus – riporta ‘Cadena Ser’ – è in prima fila, pronta a cogliere l’occasione: il terzino sarebbe girato in U23, da Zauli, per permettergli di crescere senza troppe pressioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spal, la Fifa sblocca il trasferimento | I dettagli

Vazquez potrebbe essere inserito nella rosa della Juventus U23, con Zauli pronto ad insegnargli le nozioni del calcio italiano prima di metterlo a disposizione della prima squadra. Un colpo di mercato in prospettiva per i bianconeri, e di qualità per i giovani che hanno nella difesa un reparto da rinforzare: sono già 34 i gol presi dall’U23 in 27 partite di Serie C. L’acquisto di Vazquez farebbe tutti felici.