Calciomercato, esonero in vista | In arrivo Amelia

Una decisione che sarà ufficiale nelle prossime ore: esonero ad un passo dopo la sconfitta di ieri, pronto Marco Amelia

Livorno
Livorno (Getty Images)

Marco Amelia sarà il nuovo allenatore del Livorno come svelato dal giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Nicola Binda. La compagine toscana, guidata da Dal Canto, è reduce dalla pesante sconfitta in casa della Pergolettese e così il club avrebbe pensato al cambio di guida tecnica per risollevare il morale della formazione toscana. L’ex Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 conosce molto bene l’ambiente Livorno visto che ci ha vissuto per tantissimi anni (prima dal 2001 al 2003 e poi dal 2004 al 2008).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, regalo promozione | Colpo dalla Juventus

Dal 2017 è diventato allenatore a tutti gli effetti iniziando così subito la sua nuova carriera diventando, dapprima visionando il settore tecnico della Polisportiva Dilettantistica Montespaccato e poi diventando il tecnico della Lupa Roma, all’epoca in Serie D retrocedendo al termine della stagione. Poi nell’estate del 2019 è arrivata l’occasione alla  Vastese, sempre in Serie D, venendo esonerato a fine gennaio del 2020. Ora per lui una nuova occasione d’oro per mettere in mostra tutte le sue idee da allenatore.

Marco Amelia
Marco Amelia (Getty Images)

Attualmente il Livorno si trova al penultimo posto in classifica a quota 19 punti nel girone A di Serie C collezionando soltanto cinque vittorie e ben 13 sconfitte finora. Ora sarà compito di Amelia riportare l’entusiasmo, ma l’impresa è ardua.