Calciomercato Ternana, numeri da top club | Bomber conteso in Serie B

Numeri da top club per la Ternana che mettono in mostra anche gli attaccanti: uno su tutti Partipilo conteso in Serie B

Ternana
Ternana (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

La Ternana sempre più padrona del proprio girone in Serie C. Capolista a 62 punti nel girone C con 12 punti di distacco dall’Avellino a 50 punti e totale dominatrice sul campo. La squadra umbra è ormai lanciata verso la Serie B e i numeri sono davvero straordinari.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, niente Serie B | Arriva l’annuncio dell’agente

Sembra strano ma la Ternana è paragonabile alle big europee, lo dicono i numeri: è l’unica squadra a non aver mai perso considerando i club dei maggiori campionati europei: 19 vittorie e 5 pareggi che la dicono lunga sul percorso della squadra rosso verde. Ma il numero ancora più straordinario è che è la squadra più prolifica d’Europa: ben 63 reti in questo campionato, uno in più della squadra campione del mondo, il Bayern Monaco.

Calciomercato Ternana, Partipilo conteso in Serie B

Ternana
Ternana (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Brescia, UFFICIALE: ricorso respinto | L’attaccante resta

LEGGI ANCHE>>>CMIT TV | Atalanta, Carnesecchi scavalca Gollini | Può essere il portiere del futuro

Stupisce la stagione di Anthony Partipilo che ha siglato 12 gol in stagione, contribuendo in maniera significativa al grande campionato della Ternana e adesso ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie B, in particolare Empoli e Salernitana che si apprestano ad un duello di mercato. Cristiano Lucarelli sta dimostrando la sua abilità anche in veste di allenatore e si appresta a tagliare il traguardo della Serie B.