Il Cagliari ha nominato Semplici come nuovo allenatore della squadra: il mister ha chiesto colpi mirati in estate e il primo rinforzo può arrivare dalla Spal
Il Cagliari sta vivendo la stagione più complicata da quando è tornato a giocare stabilmente in Serie A. I sardi sono terzultimi in classifica, in piena zona retrocessione, con la zona salvezza distante già cinque lunghezze. La dirigenza ha optato per l’esonero di Eusebio Di Francesco, puntando tutto sulla figura di Leonardo Semplici. Il tecnico ha firmato un accordo fino al 2022, con idee ben chiare.
Il Cagliari mira alla salvezza e gli investimenti della società in sede di mercato testimoniano la volontà del club di volere restare nella massima serie. Mister Semplici è pronto a mettersi a lavoro con il gruppo, ma pensa già alla prossima stagione ed avrebbe mosso alcune richieste alla dirigenza. L’allenatore gioca con un 3-5-2 e vuole interpreti abituati alla sua idea di calcio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spal, UFFICIALE | Risolto il contratto
Ecco perché il Cagliari – qualsiasi sia l’esito di questo campionato – interverrà sul mercato per accontentare le richieste di Semplici. In cima alla lista dei desideri dell’allenatore ci sarebbe Gabriel Strefezza, esterno classe 1997 di proprietà della Spal. Il mister avrebbe espressamente chiedo alla società il giocatore che alla sua guida ha esordito in Serie A con i ferraresi.
Strefezza si trova bene alla Spal ed ha un contratto in scadenza nel 2022. Protagonista di 18 presenze in campionato, il brasiliano ha realizzato anche due gol contro Pordenone e Lecce. L’idea di tornare ad essere allenato da Semplici, però, non dispiace, soprattutto se il Cagliari dovesse mantenere la categoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, decisivo Pirlo | Niente Serie B
L’idea è quello di prelevarlo a fine stagione per averlo poi pronto il prossimo anno. Semplici potrebbe svolgere il ritiro estivo con lui ed iniziare il campionato con i meccanismi rodati. Strefezza sa della concorrenza alta al Cagliari, che nel ruolo ha già Asamoah e Lykogiannis, ma la trattativa può essere impostata. Semplici ha le idee chiare e si è già messo a lavoro.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…