Calciomercato Cagliari, colpo in estate dalla B | Lo ha chiesto Semplici


Il Cagliari ha nominato Semplici come nuovo allenatore della squadra: il mister ha chiesto colpi mirati in estate e il primo rinforzo può arrivare dalla Spal 

Leonardo Semplici (Getty Images)

Il Cagliari sta vivendo la stagione più complicata da quando è tornato a giocare stabilmente in Serie A. I sardi sono terzultimi in classifica, in piena zona retrocessione, con la zona salvezza distante già cinque lunghezze. La dirigenza ha optato per l’esonero di Eusebio Di Francesco, puntando tutto sulla figura di Leonardo Semplici. Il tecnico ha firmato un accordo fino al 2022, con idee ben chiare.

semplici serie b
Leonardo Semplici (Getty Images)

Calciomercato, la richiesta di Semplici in Serie B

Il Cagliari mira alla salvezza e gli investimenti della società in sede di mercato testimoniano la volontà del club di volere restare nella massima serie. Mister Semplici è pronto a mettersi a lavoro con il gruppo, ma pensa già alla prossima stagione ed avrebbe mosso alcune richieste alla dirigenza. L’allenatore gioca con un 3-5-2 e vuole interpreti abituati alla sua idea di calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spal, UFFICIALE | Risolto il contratto

Ecco perché il Cagliari – qualsiasi sia l’esito di questo campionato – interverrà sul mercato per accontentare le richieste di Semplici. In cima alla lista dei desideri dell’allenatore ci sarebbe Gabriel Strefezza, esterno classe 1997 di proprietà della Spal. Il mister avrebbe espressamente chiedo alla società il giocatore che alla sua guida ha esordito in Serie A con i ferraresi.

Spal Strefezza Spezia
Gabriel Strefezza (Getty Images)

Calciomercato Cagliari, colpo Strefezza

Strefezza si trova bene alla Spal ed ha un contratto in scadenza nel 2022. Protagonista di 18 presenze in campionato, il brasiliano ha realizzato anche due gol contro Pordenone e Lecce. L’idea di tornare ad essere allenato da Semplici, però, non dispiace, soprattutto se il Cagliari dovesse mantenere la categoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, decisivo Pirlo | Niente Serie B

L’idea è quello di prelevarlo a fine stagione per averlo poi pronto il prossimo anno. Semplici potrebbe svolgere il ritiro estivo con lui ed iniziare il campionato con i meccanismi rodati. Strefezza sa della concorrenza alta al Cagliari, che nel ruolo ha già Asamoah e Lykogiannis, ma la trattativa può essere impostata. Semplici ha le idee chiare e si è già messo a lavoro.