Calciomercato Juventus, decisivo Pirlo | Niente Serie B!

pirlo juventus fagioli
Andrea Pirlo (Getty Images)

Il giovane talento della Juventus U23 chiamato in prima squadra da Pirlo. La Serie B si fa sempre più lontana

Situazione delicata in casa Juventus. Il club bianconero, reduce da due sconfitte di fila tra campionato (conto il Napoli) e Champions League (Porto) dovrà affrontare il Crotone. Una sfida, quella in questione, che solo sulla carta sembra più semplice delle altre. In realtà, infatti, Andrea Pirlo dovrà fare i conti con pesanti assenze tra difesa e centrocampo. Oltre a Bonucci, Chiellini e Cuadrado, pesano le assenze di Adrien Rabiot (squalificato) e Arthur, infortunato alla gamba. Secondo ultime voci, potrebbe tornare utile dal primo minuto il giovane Nicolò Fagioli, centrocampista dell’Under 23 accostato anche alla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, zero offerte in A | Possibile futuro in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo al Crotone | Il retroscena di Ursino

Juventus, si allontana la Serie B per Fagioli

Appare in realtà difficile che il che il talento classe 2001 (vent’anni appena compiuti) possa essere schierato dal primo minuto, anche se lo stesso tecnico bianconero, in conferenza di presentazione del match, non ha escluso tale possibilità. In vantaggio però ci sono Bentancur e McKennie, più in alto nelle gerarchie. In ogni caso, il giovane Fagioli resterà a disposizione del mister con la prima squadra, pronto ad entrare se necessario. Il gioiellino della Juventus Under 23, insomma, potrebbe essere definitivamente promosso in prima squadra, con cui potrebbe trovare maggiore continuità nella prossima stagione. In tal modo, si chiuderebbero definitivamente, per il centrocampista, le possibilità di un approdo in Serie B.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

juventus fagioli
Nicolò Fagioli (Getty Images)

Contro il Crotone ci sono margini di vedere in campo il talento Fagioli, che in stagione ha già esordito in prima squadra in Coppa Italia. Dalla prossima estate potrebbe essere spazzato via ogni dubbio: se Pirlo lo riterrà necessario giocherà in prima squadra e la Serie B potrebbe essere un’ipotesi sempre più lontana.