Calciomercato, zero offerte in A | Possibile futuro in Serie B

In poco tempo si può cambiare completamente idea su un allenatore anche in Serie A: non trova una squadra in massima serie

Tanti fallimenti negli ultimi anni per Vincenzo Montella, che non riesce più ad essere protagonista in club importanti di Serie A. Anche l’esperienza in Spagna al Siviglia non l’ha aiutato per catapultarsi nel calcio che conta. Ormai è fermo da tanto tempo, precisamente dal dicembre 2019, dopo l’esperienza alla Fiorentina, la seconda a distanza di anni, con la media di 0,85 punti conquistati alla guida della compagine viola. Quasi due anni senza trovare squadra con un progetto entusiasmante in Italia o all’estero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo al Crotone | Il retroscena di Ursino

Calciomercato Serie B, Montella non è più un top

Montella Serie B
Montella (Getty Images)

Nelle ultime ore il suo nome è stato accostato con insistenza per quanto riguarda il post Di Francesco sulla panchina del Cagliari proponendosi al presidente Giulini, ma al momento non è più considerato un top e nemmeno in grado di salvare una squadra in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, l’ex Roma si mette in mostra | Dalla Serie B al ritorno in A

Ora Montella dovrà ripartire soltanto con un progetto o in Serie B o in campionati di medio livello senza ambire così ad un progetto vincente. Negli anni il rendimento delle sue squadre è sceso notevolmente dopo le buone stagioni, prima a Catania e poi a Firenze dal 2012 al 2015. Per lui è stata sempre di più una fase calante arrivando così a non allenare per quasi due anni.

Montella
Montella (Getty Images)

Montella vuole ripartire al più presto: ora c’è bisogno di accettare anche una destinazione di poco conto per rilanciarsi nuovamente nel calcio che conta. Uno sforzo mentale per tornare a sentire l’odore dell’erbetta, che gli manca più di tutte. I fallimenti sono stati tanti, ma c’è sempre tempo per rimettersi in pista anche dopo diverso tempo.

Kappa Pallone Lega Nazionale Serie B 2020/21

Prezzo Di Listino:
39,00 €
Nuova Da:
39,00 € In Stock
acquista ora