Calciomercato Juventus, Pirlo al Crotone | Il retroscena di Ursino

Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, ha svelato un clamoroso retroscena di mercato riguardo Pirlo e la Juventus

La Juventus dopo l’esonero di Maurizio Sarri ha deciso di scommettere su Andrea Pirlo, inizialmente destinato alla squadra Under 23. Andrea Agnelli, invece, gli ha affidato subito la guida della prima squadra nonostante non avesse esperienze da allenatore. I risultati in campionato non sono dei migliori, anche se si sta affrontando una stagione anomala per via del Covid. I bianconeri hanno conquistato 42 punti in 21 partite e in Champions c’è una sfida col Porto da vincere per approdare ai quarti di finale.

Calciomercato Juventus, retroscena di Ursino | "Pirlo al Crotone"
Pirlo (©Getty Images)

Ma la carriera di Pirlo sarebbe potuta andare diversamente. Infatti, senza la chiamata della Juventus, l’ex campione del mondo avrebbe iniziato la carriera più come qualche suo ex compagno: in una squadra ‘medio-piccola’ e non subito con una big. A tal proposito, è intervenuto il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino. Il ds dei calabresi ha rivelato un retroscena di mercato della scorsa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Roma si mette in mostra | Dalla Serie B al ritorno in A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo scambio col Barcellona | Due giovani sul piatto

Juventus, il retroscena di Ursino: “Ho pensato a Pirlo per il Crotone”

Giuseppe Ursino, ds del Crotone, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Tuttosport‘. Tanti i temi affrontati, il più interessante è probabilmente un retroscena riguardo l’estate 2020. Il Crotone era in procinto di essere promosso in Serie A e su Giovanni Stroppa tanti club si erano fatti avanti. Dunque, il club per cautelarsi -in caso di addio del proprio allenatore- aveva già pensato ai sostituti e uno di questi era proprio Andrea Pirlo.

Calciomercato Juventus, retroscena di Ursino | "Pirlo al Crotone"
Stroppa (©Getty Images)

Di seguito, le parole di Ursino: “Ho apprezzato la scelta della Juve di puntare su Pirlo, ci ho pensato anche io. Alla fine della scorsa stagione, tanti erano i corteggiatori intorno a Stroppa. Se il mister avesse deciso di lasciare, una delle idee che più m’intrigavano sarebbe stata quella di scommettere su Pirlo“. Il ds del Crotone ha poi proseguito: “All’epoca sembrava destinato alle giovanili della Juventus, ne avevo anche parlato col mio presidente. Alla fine è stata un’idea nata e morta in quel momento, perché Stroppa è rimasto”. Non solo Pirlo, ecco anche a quale altro tesserato della Juventus ha pensato Ursino: “Ai tempi di Allegri ho chiesto Fagioli in prestito, mentre a gennaio avrei voluto Felix Correia. La Juve ha un diamante in casa“.