Calciomercato Juventus, nuovo scambio col Barcellona | Due giovani sul piatto

Il calciomercato della Juventus per la prossima stagione potrebbe vedere un nuovo scambio col Barcellona: due giovani nell’affare

La Juventus deve tornare a vincere contro il Crotone lunedì sera. Infatti i bianconeri vengono da due sconfitte consecutive, la prima contro il Napoli e la seconda contro il Porto nell’andata degli ottavi di Champions League. Vincere lunedì potrebbe essere fondamentale per la rincorsa allo scudetto, visto che domani a sfidarsi saranno Inter e Milan, ed i bianconeri avrebbero l’opportunità di accorciare su una delle due, o su entrambe.

Nel frattempo però è importante iniziare a pianificare il futuro, pensando già al calciomercato per la prossima stagione. L’idea nuova è un altro scambio con il Barcellona, ma tra giovani.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, occhio al fratello d’arte | Gioiello dalla Spagna

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B, 24^ giornata: tutti i risultati delle 14 | Blitz Salernitana, tofo Cittadella

Barcellona
Barcellona (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, il talento non decolla: nuovo prestito | ‘Asse’ con Raiola

Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona | Peeters e de Vega sul piatto

I giovani sono una risorsa importantissima su cui investire per il futuro dei club, e la Juventus lo sa bene. Infatti i bianconeri sono sempre stati molto attenti all’acquisto di giovani prospetti, e lo hanno dimostrato in questi anni, anche con i risultati del reparto Primavera. Questa volta la Juventus potrebbe pensare in estate ad un nuovo scambio con il Barcellona, dopo quello tra Pjanic ed Arthur della scorsa stagione.

Calciomercato Juventus U23 Paratici Villar
Nedved e Paratici (Getty Images)

Questa volta però non sarebbero due giocatori della prima squadra a rientrare nell’affare, bensì due giovani interessanti in prospettiva. Infatti i bianconeri potrebbero lasciar partire verso la Spagna il centrocampista classe 1999 Daouda Peeters, arrivato dalle giovanili della Sampdoria nel 2019 e che al momento milita nell’Under 23 di Lamberto Zauli. In questa stagione il belga ha giocato in Serie C ben 19 partite. Il Barcellona invece sarebbe disposta a mettere sul piatto Lucas de Vega, centrocampista classe 2000 che al momento è in prestito al Cartagena, dove ha collezionato fino ad ora 13 presenze, mettendo a segno anche un assist. I due club dunque potrebbero decidere di optare per questo nuovo scambio, sicuramente meno clamoroso di quello effettuato un anno fa.