Calciomercato, c’è la fila in Italia per il colpo dalla Turchia | I dettagli

Sono tante le squadre italiane, tra cui Milan e Atalanta, che sono interessate a Taylan Antalyali che sta portando in alto il Galatasaray

Galatasaray
Galatasaray (Getty Images)

L’Italia ha puntato gli occhi sul mediano turco del Galatasaray. Dalle voci di corridoio alle conferme, il calciomercato si incendia anche per Taylan Antalyali con molte squadre di Serie A e il Monza, di Serie B ma che sogna la promozione nel campionato maggiore, che pensano seriamente al turco per il proprio centrocampo.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, l’ex Roma si mette in mostra | Dalla Serie B al ritorno in A

Calciomercato, Milan e Atalanta su Antalyali | Le ultime

Maldini
Maldini (Getty Images)

Le ultime prestazioni superlative del mediano Taylan Antalyali, ventisei anni compiuti a gennaio, con il suo Galatasaray non sono passate inosservate. Il giovane turco a suon di belle giocate ha riportato la squadra giallorossa al primo posto in classifica, ma il suo sogno rimane quello di poter esordire con la maglia della sua Nazionale, ma soprattutto di giocare gli Europei itineranti che avranno inizio a giugno in Italia.

E a proposito di Italia, Antalyali ha attirato le attenzioni su di sé proprio nel Belpaese. Il Milan e l’Atalanta hanno iniziato a prendere contatti con il club del classe ’95, rivela Sky Sport. Ma non sono le uniche: anche il Sassuolo e il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che punta la promozione in A, hanno messo gli occhi su di lui.

Galliani

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Pirlo al Crotone | Il retroscena di Ursino

Per quanto riguarda i numeri, partiamo dal campo. Il turco ha finora segnato un gol e fornito un assist in campionato in ventitré partite disputate. Prima del sogno infranto contro i Rangers di Steven Gerrard, Antalyali ha fornito anche un passaggio decisivo ai compagni durante le qualificazioni all’Europa League, non andata in porto proprio all’ultimo turno contro gli scozzesi.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, nuovo scambio col Barcellona | Due giovani sul piatto

Ora, invece, il costo. Il mediano del Galatasaray, che gioca discretamente anche come centrale e trequartista, è stato acquistato dalla squadra Istanbul nel 2019 dall’Erzurum BB per cinque milioni di euro, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023, e il suo club non vorrebbe lasciarlo andare via per meno di 8-10 milioni di euro. Una cifra niente male.