Monza, Berlusconi visita la squadra | Che siparietto con Balotelli

Monza, Berlusconi in visita alla squadra prima della importante gara di campionato con il Chievo: siparietto divertente con Balotelli

Il campionato di Serie B entra nel vivo, con la lotta promozione che si fa tiratissima. L’Empoli mantiene un margine di vantaggio sul gruppone alle sue spalle che sgomita per la seconda posizione e per la zona playoff. Il Monza, candidato serissimo al salto in Serie A, è atteso oggi da uno snodo cruciale. Al ‘Bentegodi’ di Verona, alle ore 16, scontro diretto con il Chievo, secondo a quota 39 insieme proprio ai brianzoli e al Cittadella. Considerata la presenza, immediatamente alle spalle, di Venezia e Salernitana a quota 38, è la classica gara che vale sei punti. Una gara che meritava un intervento importante: quello del presidente del club Silvio Berlusconi, che, come riportato dal ‘Corriere della Sera’, ieri alle ore 17, al termine dell’allenamento, ha telefonato al tecnico Christian Brocchi per far visita alla squadra, poco prima della partenza per Verona. E’ stata la prima volta, da quando è proprietario del club, che si è recato nel centro sportivo.

LEGGI ANCHE ——–> Chievo-Monza, i convocati di Brocchi | Un big resta a casa!

Monza Berlusconi Balotelli
Mario Balotelli (Getty Images)

Monza, Berlusconi scherza con Balotelli e da’ consigli alla squadra

Mai banale, Berlusconi, che ha scherzato ripetutamente con i giocatori, dando qualche consiglio e con molte battute. Siparietto particolarmente divertente con Mario Balotelli, a cui ha chiesto: “Quante donne hai avuto nella tua vita?”, ricordando di essere a sua volta particolarmente amante delle donne.

LEGGI ANCHE ——–> Chi è Luka Stankovski, gioiellino macedone e scommessa del Monza

Dopodiché, numerosi complimenti alla squadra: “Avete giocato molto bene, senza il Covid a inizio stagione avremmo qualche punto in più. Dovete tirare, tirare sempre. Ed entrare spesso in area, così si possono creare potenziali occasioni da rigore”. Non è mancato il solito ammonimento sul codice etico, con la precisa richiesta di tagliarsi la barba, con anche qualche nota di fair play in campo: “Se si vince già di due gol di scarto, non è necessario infierire sull’avversario. E dopo un fallo duro, dovete sempre aiutarlo a rialzarsi. Rispettate sempre l’arbitro”. Infine, la promessa di un regalo direttamente da una sua collezione: “Vi regalerò un quadro con la Madonna”.