Chi è Luka Stankovski, gioiellino macedone e scommessa del Monza

Chi è Luca Stankovski, centrocampista macedone acquistato dal Monza. Classe 2002, è stato ingaggiato per il futuro dal club brianzolo, aggiudicatosi un talento ambito da molte società europee.

Galliani

Nato il 2 settembre del 2002 nella cittadina macedone di Skopje, Luka Stankovski è un giovane e talentuoso centrocampista che il Monza di Berlusconi Galliani ha acquistato per il futuro. Il calciatore approderà in Italia dal Rabotnicki Skopje all’inizio della prossima finestra estiva di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Il gioiellino rinnova!

A dare la notizia del trasferimento al Monza, è stato il club macedone, definitosi “orgoglioso” di “annunciare che uno dei maggiori talenti macedoni continuerà la sua carriera nel club italiano del Monza dalla prossima estate”. Come spiegato in precedenza “il trasferimento si concretizzerà nella prossima finestra di mercato”.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Salernitana, parla l’ex: “Ottimo campionato, resterà in zona alta”

Il patron Dragon Popovski ha dichiarato: “Devo dire che c’erano molte offerte per il ragazzo, ma di comune accordo abbiamo stabilito che il Monza fosse la migliore soluzione per tutti”. “Siamo felici che il nostro club prosegua con successo la politica dei giovani talenti ceduti all’estero” termina la nota del club macedone che ha calcisticamente battezzato Luka Stankovski.

Luka Stankovski
(Luka Stankovski via Instagram)

Chi è Luka Stankovski, la scommessa macedone del Monza

Luka Stankovski è un puro centrocampista centrale. Una delle sue principali caratteristiche è la duttilità tattica che gli consente di giocare davanti alla difesa, da regista e anche da trequartista. Merito della sua capacità di servire i compagni e saltare l’avversario mista ad una importante fisicità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, ritorno da urlo | La smentita del bomber

Un importante colpo in prospettiva futura per il Monza che si è assicurato un dei più cristallini talenti del calcio macedone. Del resto Luka Stankovski era seguito da molti club europei ed anche italiani, tra cui il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Spal, rinnovi in stand-by per due big: la situazione

Ma quale sarà il prossimo futuro di Luka Stankovski al Monza? In caso di promozione in Serie A, presumibilmente il calciatore classe 2002 verrà girato in prestito in Serie B dove, inoltre, godrebbe dello stato di under. Se invece il Monza di Cristian Brocchi non dovesse riuscire a conquistare la promozione in massima serie, a quel punto Luka Stankovski potrebbe restare in terra brianzola per giocarsi da subito le sue chance alla corte di Berlusconi e Galliani.