ESCLUSIVO | Calciomercato Spal, rinnovi in stand-by per due big: la situazione

Calciomercato Spal, due big sono in scadenza il prossimo giugno: rinnovi in stand-by per Paloschi e Missiroli, la situazione

A secco di vittorie dal 18 gennaio, la Spal di Pasquale Marino proverà a restare aggrappata all’obiettivo promozione sino al termine della stagione, nella speranza di scuotersi con decisione già nella giornata di domani. D’altronde, l’immediata risalita in Serie A può significare molto per il planning societario della prossima stagione. Soprattutto per quanto riguarda la tematica rinnovi, dove due senatori del gruppo biancazzurro risultano in scadenza il prossimo 30 giugno: Alberto Paloschi Simone Missiroli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, niente Serie B | L’ex Milan vola negli USA!

Calciomercato Spal, rinnovi Paloschi e Missiroli: la situazione

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, la situazione legata ai rinnovi contrattuali dei due big appare chiara: la Spal ha voluto rimandare (d’accordo con i calciatori e i rispettivi entourage) il tavolo delle trattative al termine della stagione. Ad oggi, le varianti che potrebbero incorrere ed interferire con i rinnovi sono molteplici e la società ferrarese non vuole lanciarsi in discorsi affrettati.

Calciomercato Serie B, Paloschi ma non solo | Tre bomber a zero
Paloschi (©Getty Images)

Chiaramente, per i rinnovi di Paloschi Missiroli, inciderà molto l’esito della stagione: se dovesse guadagnare la promozione, la quadra per un doppio accordo sarà molto più semplice (tecnicamente ed economicamente) da trovare. Mentre, in caso di permanenza in Serie B, occorrerà che i calciatori e i rispettivi entourage facciano un passo verso la società spallina. Un passo soprattutto economico, considerate le pregresse e oggettive difficoltà dei club cadetti nel corso di un’emergenza pandemica, e gli ingaggi comunque onerosi per la categoria.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, UFFICIALE | Colpo Pogba dopo la rescissione

Classe 1990 Alberto Paloschi e classe 1986 Simone Missiroli, entrambi i calciatori sono consapevoli di non avere la carta di identità dalla propria parte. Ragion per cui, saranno chiamati a ragionare con grande attenzione e lucidità il proprio futuro prossimo, consci comunque del grande legame sportivo e umano che intercorre fra loro e la Spal.

Reggina Missiroli
Simone Missiroli, Spal (Getty Images)

E nonostante entrambi rappresentino due profili di qualità ed esperienza per tante squadre cadette (e non solo), la volontà di un rinnovo con la Spal appare, ad oggi, come un intento condiviso da tutte le parti in gioco. Per la risposta definitiva, bisognerà attendere la fine della stagione. Le pretendenti a Paloschi Missiroli, nel frattempo, restano alla finestra.