Calciomercato Spal, Semplici verso il ritorno | Contatti dalla Serie A!

Calciomercato Spal, Leonardo Semplici verso il ritorno in panchina: il Cagliari ha allacciato i contatti con l’ex tecnico biancazzurro. Le ultime sul trainer fiorentino

semplici crotone
Leonardo Semplici (Getty Images)

Dopo sedici partite senza vittorie, Eusebio Di Francesco è finito sulla graticola e rischia di essere esonerato dal Cagliari. Poco importa il rinnovo contrattuale che l’ex tecnico di Sassuolo e Roma ha firmato con i sardi una decina di giorni fa: la sconfitta con il Torino e i cinque punti di distacco dalla zona salvezza pesano troppo per non far nulla. E il presidente Giulini, adesso, si guarda intorno e sonda il mercato degli allenatori, alla ricerca di un profilo capace di svoltare la stagione dei suoi rossoblù.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Spal, rinnovi in stand-by per due big: la situazione

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Il gioiellino rinnova!

Calciomercato Spal, Semplici verso il Cagliari: le ultime

Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.it, il Cagliari ha messo nel mirino Leonardo Semplici come possibile sostituto di Eusebio Di Francesco. La situazione, d’altronde, appare chiara: il tecnico fiorentino ha già espresso il proprio gradimento e la propria disponibilità a tornare su una panchina del nostro calcio, volenteroso com’è di potersi rimettere in gioco dopo tanti mesi di assenza dai campi. Semplici, dalla sua, è legato alla Spal con un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno e, ad oggi, non si registrano contatti o richieste ufficiali da parte dei sardi, per una rescissione contrattuale tra il tecnico e la società ferrarese.

Leonardo Semplici (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Tuttavia, contatti indiretti e sondaggi preliminari ci sono stati, anche se Leonardo Semplici non appare l’unico nome in lizza per la panchina del Cagliari. La società isolana, infatti, ha chiesto informazioni anche per Vincenzo MontellaWalter Zenga (si tratterebbe di un ritorno per l’ex portiere dell’Inter), incassando due ‘sì’ che il presidente Giulini tiene in conto. Un ‘no’, invece, è arrivato da Walter Mazzarri, poco attratto dall’esperienza Cagliari e non propenso, ad oggi, a rimettersi in gioco con un’avventura tanto complicata quanto la posizione in classifica dei rossoblù.