Calciomercato Monza, sogno Ribery a giugno | L’idea del francese

Il Monza sogna Franck Ribery: il francese va in scadenza con la Fiorentina e il club valuta il colpo a costo zero. Il giocatore sembra avere già le idee chiare

Ribery Reggina
Franck Ribery (Getty Images)

Il Monza viaggia a vele spiegate verso la promozione in Serie A. L’ultima sconfitta casalinga contro il Pisa non ha mutato i sogni del club, ancora stabile al secondo posto in classifica con 39 punti conquistati in 23 partite. La formazione di Brocchi è concentrata sul campo, ma la società è già a lavoro per pianificare il prossimo mercato estivo.

Calciomercato Monza, Ribery commenta il post di Boateng | Segnale per Galliani
Galliani © Getty Images

Calciomercato Monza, sogno Ribery ancora vivo

La voce gira già da diverse settimane, e il fuoco non sembra essersi spento. Il Monza crede al colpo Franck Ribery a giugno. Il francese – che compirà 38 anni ad aprile – può rappresentare la ciliegina sulla torta in caso di promozione in Serie A, condizione preliminare per avviare una trattativa con il calciatore. L’esterno va in scadenza con la Fiorentina e ancora non ha trovato un accordo con il club per il rinnovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, sogno Ribery | La replica: “Non c’è storia”

Ribery ha diverse opzioni per il futuro ed oltre al Monza diverse squadre di Bundesliga si sono fatte avanti nel tentativo di riportarlo a giocare in Germania. Il francese – attualmente infortunato – ha dimostrato di poter fare ancora la differenza, come testimoniano i cinque assist collezionati in 17 presenze in campionato.

monza ribery
Franck Ribery (Getty Images)

Calciomercato, Ribery dà precedenza alla Fiorentina

Ribery non scarta nessuna ipotesi e medita sul da farsi. A Monza troverebbe un progetto ambizioso e l’amico Boateng: la dirigenza lombarda aveva già provato a prenderlo a gennaio, ma il giocatore non è voluto venir meno all’accordo preso con la Fiorentina, abbandonando la nave con la squadra in alta marea. Il club viola – come riporta ‘La Nazione’ – rappresenta ancora la priorità per Ribery.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo Ribery | Galliani esce allo scoperto

Il giocatore, si legge sul quotidiano, aspetta di poter valutare la nuova proposta della Fiorentina prima di prendere una decisione. Il club viola ha la precedenza, ma, se non soddisferà le sue richieste, Ribery – con un contratto in scadenza a giugno – è già libero di ascoltare e accettare proposte da altri club. Il Monza attende fiducioso.

M.B.