Calciomercato Monza, Ribery più di un’idea | Due ostacoli da superare

Il Monza sogna il colpo Ribery: la società lombarda ha provato ad acquistarlo a gennaio e tornerà all’assalto in estate. Ma ci sono due ostacoli da superare

Ribery Reggina
Franck Ribery (Getty Images)

Il Monza fa sul serio per Franck Ribery. L’indiscrezione venuta fuori nei giorni scorsi trova sempre più conferme con il passare dei giorni. Dopo gli arrivi di Boateng e Balotelli, il club lombardo sogna un tridente da brivido con l’innesto dell’ex Bayern Monaco. Il francese non ha escluso a priori l’ipotesi di trasferimento, ma ci sono alcuni ostacoli da superare.

Monza, infortunio Balotelli | Il report UFFICIALE dell'allenamento
Mario Balotelli e Boateng (Twitter Monza)

Calciomercato Monza, Boateng incalza Ribery

Ribery – che il prossimo 7 aprile compirà 38 anni – ha voglia di continuare a giocare ad alti livelli, ma probabilmente lontano dalla Fiorentina. L’attaccante va in scadenza a giugno 2021 e non è intenzionato a rinnovare. Sulle sue tracce ci sono diversi club di Bundesliga, ma anche il Monza. Il direttore Adriano Galliani si era già mosso a gennaio e vuole tornare alla carica a giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, possibile ritorno in patria | I dettagli 

Il francese non è però voluto venire meno alle promesse fatte alla Fiorentina e non se l’è sentita di abbandonare la nave a metà anno. In estate, però, le cose potrebbero andare diversamente. Boateng è un grande amico di Ribery e – come riporta “La Gazzetta dello Sport” – si è già mosso in prima persona per convincerlo al trasferimento. Il giocatore ha accusato qualche problema fisico nelle ultime settimane, ma ha dimostrato di poter fare ancora la differenza con la Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio in Serie B | Due per uno

Il Monza potrebbe abbracciarlo a giugno, ma ci sono due ostacoli da superare: la squadra, innanzitutto, deve conquistare la promozione in Serie A. Poi, c’è da vincere la questione ingaggio: Ribery percepisce 4 milioni l’anno, troppi per le casse lombarde. Il giocatore dovrà rivedere le sue pretese economiche al ribasso per dar vita a un tridente che in terra biancorossa fa già sognare in grande.

 

La T-Shirt del Monza in Sconto!

Prezzo Di Listino:
14,50 €
Nuova Da:
14,50 € In Stock
acquista ora